Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Totoassessori: certi Rucco e Ialuna, "sfida" Magnani-Pieri, De Paola al turismo, poi Bracali, Chelli o Biagini

10/6/2014 - 9:29

Si è aperto il toto assessori. Una certezza c’è, ed è Ennio Rucco, vicesindaco uscente e rientrato in consiglio a furor di popolo. Molto probabile anche la conferma di Bruno Ialuna, il più votato della lista MontecatineSì. Sul resto della composizione della squadra incidono anche le quote di genere, in base al quale ci dovranno essere almeno due uomini e due donne. Per il terzo uomo molto quotato è Enrico Pieri, il più votato della lista La città che vogliamo, ma ancor più Leonardo Magnani, medico, impegnato nel volontariato. Tra loro due dovrebbe uscire l’assessore alle politiche sociali (delega che sarebbe ceduta da Rucco, indicato in pole per l’urbanistica). Tra le “quote rosa” il nome dato per più probabile è quello di Alessandra De Paola (assessore al turismo?). Per il resto in lizza ci sono Monica Galluzzi (che però in potrebbe essere chiamata a fare un passo indietro), Helga Bracali (lavori pubblici?), Siliana Biagini (ex consigliere provinciale), Beatrice Chelli e Lidia Martini (assessore in Provincia). Per il capogruppo Pd il favorito è Luciano Baldecchi.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2014 - 13:31

AUTORE:
Luca

Concordo con Culturista contano le competenze per gli assessorati più dei voti. E state sicuri che se Ferretti avesse ascoltato i tanti che lo tiravano per la giacca quando ha fatto il piano regolatore e Ialuna non avesse tolto i 100 biglietti omaggio per i soliti noti agli spettacoli e ai concerti di voti ne avrebbero presi di più.

11/6/2014 - 0:30

AUTORE:
Fabio

I numeri contano in base alla lista dove ti candidi alla campagna elettorale che fai e per fare il consigliere. Il lavoro di gente come Ialuna e Ferretti in città e anche fuori da Montecatini è stato apprezzato da moltissima gente anche da molti del centrodestra e dimostra che per fare l'assessore ci vogliono le competenze più dei voti, altrimenti non esisterebbero gli assessori esterni. Ialuna in cinque anni ha fatto più cose fra musei e biblioteche e iniziative di quanto era stato fatto nei precedenti trenta anni e Ferretti addirittura un piano regolatore che mancava da cinquanta anni!!!

10/6/2014 - 23:22

AUTORE:
Luca

Conosco Rastelli personalmente e ne ho piena stima; perché deve essere escluso dato che gli elettori hanno dato in tal senso una indicazione chiara e pesante numericamente?

10/6/2014 - 23:22

AUTORE:
"Culturista"

Ma davvero non si è ancora capito che il vecchio sistema non funziona più?!? Competenza signori, vogliamo competenza a comandare un assessorato...importa assai alla città se uno ha avuto 90 o 100 fra amici e parenti che l'hanno votato in lista!
Per chi ci capisce di cultura, quella fatta bene, per una cittadina votata alle offerte qualitative, credo che la prima parte dell'articolo, vada bene così.

10/6/2014 - 18:47

AUTORE:
Paola

Secondo me la squadra la deve fare il Sindaco che, deve si tener conto delle preferenze ricevute, ma, al fine di creare una squadra efficiente ed efficace, e' forse opportuno che tenga conto delle competenze, capacità ed attitudini personali degli aspiranti Assessori.

10/6/2014 - 17:43

AUTORE:
Carlo Baldini

Condivido il commento di Monticatinese.
Il risultato elettorale di Ialuna è stato molto deludente; non sembra abbia molto consenso in città, ma le indiscrezioni lo vedono già confermato!

10/6/2014 - 11:00

AUTORE:
Montecatinese

I numeri,se letti,direbbero ben altro,sorvolo su Rucco, ma la fonte dimentica che Rastelli ha avuto il maggior consenso popolare (quattro volte superiore a quanto realizzato dal vecchio assessore Ialuna), quindi aspirerebbe anche ad un ruolo di maggior peso nel consiglio comunale, altrimenti le preferenze sarebbero solo numeri insignificanti.