Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Artigiano narcotizzato dal rapinatore dorme per dodici ore di fila

9/3/2011 - 13:26

I Carabinieri della Stazione di Pistoia hanno tratto in arresto, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del locale Tribunale, Dott. MatteoZanobini, due pregiudicati pistoiesi F.L. 20enne e B.G. 24enne, per svariati reaticommessi sul territorio cittadino.

I due sono stati individuati quali responsabili di alcuni furti agli esercizi commerciali aperti h24 che prevedono la vendita di prodotti mediante apparecchi selfservice; inoltre, si sono acclarate le loro responsabilità inordine al furto e la successiva ricettazione di una Vespa Piaggio.

Oltre a questi reati, le attività di indagine hanno consentito di attribuire al solo F.L, una rapina ai danni di un imprenditore pistoiese eseguita con modalità inconsuete.Il 6 maggio 2010, D. A., restauratore di mobili, presentatosi presso gli uffici della Stazione di Pistoia, raccontava che, nel pomeriggio del giorno precedente, mentre sit rovava all’interno del suo laboratorio si ritrovava disteso a terra con la testa piena di sangue, presumendo che qualcuno lo avesse colpito sulla tempia destra. Ricordava solo che, poco prima di perdere i sensi,aveva salutato un suo conoscente che lo aveva aiutato in alcuni lavori, ossia F.L.

La vittima per riprendersi si recava presso un bar vicino e mentre si accingeva a pagare constatava che gli avevano asportato il portafoglio. Il barista, notando la ferita alla testa, faceva intervenire un’ambulanzache lo trasportava presso il pronto soccorso.

Il restauratore riferiva anche che all’interno del portafogli vi erano 470 euro e riteneva di essere stato privo di coscienza per circa un quarto d’ora. Dalle analisi tossicologiche eseguite sulle urine veniva immediatamente rilevata la presenza di Benzodiazepine, principio che svolge azione ansiolitica ed ipnotica. Nel corso degli approfondimenti investigativi, si aveva modo di appurare che F.L. poco prima dell’”aggressione”, aveva preso due caffè al bar ed uno lo aveva offerto alla vittima, andando via dopo qualche minuto.

I militari, incrociando i dati in loro possesso e le dichiarazioni dei testimoni, riuscivano preliminarmente ad accertare che la vittima era rimasto privo di coscienza quasi dodici ore e non un quarto d’ora come pensato, visto che il suo ricovero, avvenuto poco dopo il risveglio, era delle ore 4.00 della mattina successiva. Venivano immediatamente sequestrati i due bicchieri diplastica del caffè, le cui successive analisi tecniche, disposte dal PM procedente, Dott.Giuseppe Grieco, permettevano di rinvenire, in solo uno dei due, evidenti tracce del medicinale narcotico somministrato all’ignaro restauratore.

Alla fine si poteva anche stabilire che le profonde ferite al capo sofferte dalla vittima non erano state inflitte dal rapinatore, ma erano state procurate dall’improvvisa caduta sulla base di un macchinario di metallo. Nel grave episodio delittuoso, F.L., approfittando dello stato di incoscienza del suo “amico” non solo gli rubava il portafogli, ma asportava anche alcuni gioielli celati all’interno dell’immobile. Per i due arrestati, ed a maggiorragione per il rapinatore anestesista, si aprivano le porte del carcere cittadino.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: