As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 28 ottobre scorso, presso Parc Leopold a Bruxelles, dietro il Parlamento Europeo, i ragazzi di Yes - Young european society hanno contribuito alla pittura e realizzazione di una panchina europea in ricordo del presidente David Sassoli.
Young european society è un'associazione giovanile, europeista e apartitica fondata a ridosso delle ultime elezioni europee del 2019. La mission di Yes, come ricordano i fondatori valdinievolini Andrea Bellettini e Matteo Brizzi, è di avvicinare le nuove generazioni all'Europa, alle sue istituzioni e opportunità.
E il progetto delle panchine europee rientra proprio in questo obiettivo. Il progetto, chiamato "panchine europee in ogni città", che ha visto coinvolte anche le associazioni Young european federalist, One hour for Europe e Fondazione Megalizzi, ha lo scopo di radicare l’Europa e i suoi valori tramite uno dei simboli per eccellenza di incontro, conoscenza e confronto: una panchina dipinta di blu con 12 stelle dell’Unione Europea.
La scelta di realizzare questa panchina nelle vicinanze del Parlamento europeo non solo non è un caso, ma ha reso l’evento ancor più toccante: in un momento storico delicato come questo e ricco di sfiducia verso le istituzioni, aver visto la presenza di moltissimi giovani venuti per ricordare il presidente Sassoli, uomo che credeva ciecamente nei valori dell’Unione Europea e nella solidarietà fra i popoli, fa sperare in futuro più roseo e tranquillo.
L’esempio di David è racchiuso bene in una frase scritta sulla panchina: “È difficile costruire la democrazia, ma è anche facile perdere la libertà se non ci prendiamo cura di essa”. Il messaggio è chiaro: è fondamentale non dare per scontato i nostri valori democratici, sociali e civili, ma, anzi, è importante prendercene cura e ribadirli con forza ogni giorno.
“L’Europa - sempre citandolo - ha ancora molto da dire se siamo capaci di cambiarla” e - si legge in una nota "noi di Yes ci impegneremo proprio in questo: contribuire a un’Europa più giusta, giovane e democratica".