Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è spento a 85 anni il padre del rugby pistoiese, Umberto Materazzetti, primo allenatore e fondatore del Rugby Pistoia. Di origini laziali, si era trasferito fin da giovane in città, dedicandosi allo sviluppo di questo sport, allora ancora poco conosciuto da queste parti. Ha fatto l'allenatore per oltre 40 anni, crescendo generazioni di giovani rugbysti. Di seguito il messaggio di cordoglio della società "Orsi Pistoia".
"Umberto Materazzetti, primo allenatore e fondatore del Rugby Pistoia ci ha lasciato o, come diciamo noi rugbysti: ha passato la palla.
É stato lui (quando ancora il nostro sport era semisconosciuto) a raccogliere tutti i primi pazzi che hanno creato l'ossatura di quelli che sarebbero diventati "Gli Orsi". Ha fornito l'impronta, la direzione, il carattere che portiamo avanti ancora oggi.
Ci ha reso come le dita di una mano, che anche se deboli prese singolarmente, strette in pugno sono inscardinabili. Ci ha uniti, come nella storia dei preti irlandesi che gli piaceva raccontare. Ci ha insegnato a non abbassare la testa anche davanti a avversari più forti e più blasonati perché "Quelli hanno due braccia e due gambe, come noi".
Se oggi a pistoia esiste la nostra realtà, se noi tutti abbiamo questa grande famiglia, questo rifugio e questo gruppo, il merito é di qualcuno che ci ha creduto e ha dettato la linea quando tutto questo era impensabile.
"Volevo solo che cresceste come uomini. Io avevo soltanto il rugby da darvi."
É stato un dono immenso. Grazie Umberto. Buon viaggio".