Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato è iniziato il cammino del Valdinievole Rugby nel campionato di Serie C Toscana girone 3; questi i convocati da Mister Capaccioli:
Bardelli, Bartoli, Bonesi, Conti, Dainelli, D'isanto, Di Stasio, Domenichini, Ferrari, Genovesi, Gianneschi, Giusfredi, Guerrieri, Guidi, Iacopini, Lanni, Neri, Ponsiani Ra., Ponsiani Ri.
I padroni di casa approdano dalla ex C1 antecedente la riforma dei campionati di questa estate (il V. Rugby proviene dalla C3), innescando una marcata differenza tecnica.
Il V. Rugby, composto da un gruppo consolidato ma con alcuni nuovi innesti in rosa, ha dimostrato determinazione durante tutta la gara nonostante la pesante sconfitta.
Il Pistoia Rugby, sicuro delle sue forze, ha comunque schierato in campo la formazione migliore per ottenere una vittoria meritata e, probabilmente, preventivata.
L'incontro vede subito in avanti il Pistoia, che realizza dopo soli 10 minuti la prima meta. L'offensiva continua senza sosta, con un gioco duro non sanzionato che rimedia due infortuni agli ospiti, ma la squadra di Capaccioli, con grinta e la voglia di rendere il gioco difficile agli avversari, rallenta parzialmente le incursioni biancorosse, e le mancate realizzazioni di Pistoia salvano parzialmente il Valdinievole.
Il secondo tempo vede gli ospiti prendere coraggio ed affrontare a viso aperto Pistoia che, per tutti i secondi 40' trova difficilmente la via della meta.
Il match si conclude 39-0.
Il campionato è lungo, e le occasioni per il Valdinievole Rugby di dare colore alla propria stagione non mancheranno.
di Tommaso Bartoli