Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La polizia di Stato ha arrestato a Pistoia un cittadino extracomunitario residente in Val di Nievole intento nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto nella decorsa giornata durante l’attività di controllo del territorio a opera delle volanti dell’Upgsp della questura di Pistoia.
In particolare, i poliziotti durante il servizio di osservazione e vigilanza notavano un soggetto, già noto agli uffici come personaggio dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Pistoia ovest, mentre transitava su viale Adua.
Lo stesso, alla vista della volante, tentava di eludere un eventuale controllo dirigendosi frettolosamente presso un supermercato ivi presente, nel tentativo di sfuggire agli agenti.
Gli agenti, notato il movimento sospetto, provvedevano a richiedere ausilio di altre volanti e pertanto la sala operativa della questura faceva prontamente confluire sul posto un altro equipaggio che si portava nei pressi dell’altra uscita del supermercato.
Tale manovra consentiva di individuare il sospetto, il quale, vistosi scoperto scappava in una strada limitrofa tentando poi di scavalcare la recinzione di un’abitazione, provando altresì a disfarsi di un nutrito numero di involucri argentati.
Con elevata e non comune professionalità, anche in considerazione del contesto densamente abitato e al momento frequentato da numerosi cittadini, gli operatori delle volanti hanno raggiunto, immobilizzato e messo in sicurezza il soggetto sospetto e recuperato la presunta sostanza stupefacente, che da successivi e approfonditi controlli è risultata essere del tipo eroina per circa 30 grammi, già suddivisa in una trentina di dosi.
Al termine degli accertamenti l’arrestato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, la quale al termine dell’udienza di convalida ha posto agli arresti il soggetto.