As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questa mattina, la polizia municipale ha portato a termine due interventi di sgombero e bonifica. Il primo ha riguardato il parcheggio San Giorgio, in via Pertini, mentre il secondo una porzione dell’ex sede della polizia stradale in via dell’Anguillara. Entrambi i locali erano stati occupati abusivamente da persone che, al momento dell’ingresso degli agenti, non erano presenti sul posto, ma vi avevano lasciato suppellettili, immondizia e oggetti personali.
Il controllo è stato effettuato a seguito di nuove segnalazioni da parte dei residenti, che avevano notato la presenza di persone che entravano, uscivano, stazionavano e bivaccavano nelle due aree interdette. Una precedente ispezione era stata completata nel parcheggio San Giorgio con l’ausilio di Yeti, il pastore tedesco dell’unità cinofila del Comando, a fine settembre, attività che si era conclusa con un primo sgombero.
Nei giorni scorsi, servendosi delle transenne presenti all’ingresso del parcheggio San Giorgio, qualcuno era riuscito a scavalcare il cancello di accesso e giungere ai piani inferiori. È in fase conclusiva l’intervento della Municipale volto a mettere in sicurezza e rinforzare gli sbarramenti all’ingresso sia dell’area di sosta sia dell’ex sede della Stradale.
Per procedere con lo sgombero di suppellettili e immondizia, questa mattina è stato necessario organizzare un intervento articolato, che ha visto una stretta collaborazione tra polizia municipale e il personale di Alia servizi ambientali. Per portare in discarica tutto il materiale prelevato dai due locali è stato necessario, infatti, utilizzare due autocarri di Alia.