Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il consigliere comunale Lorenzo Boanini (Pd) interviene sul Cup di Belvedere.
"Nei giorni scorsi, sollecitato dai cittadini del quartiere di Capostrada, Scornio e Belvedere, ho avuto modo di verificare la totale assenza di un totem all’interno del Cup di Belvedere, sito nella vecchia sede della ex circoscrizione 3 di Pistoia. Questa sede territoriale e decentrata dell’Asl è fondamentale per i tanti pistoiesi che abitano nell'area nord-ovest del comune e che, scendendo anche dalla collina, evitano di recarsi direttamente in centro per un’analisi del sangue o pratiche simili.
Ho potuto riscontrare direttamente che, a differenza degli altri centri Cup del territorio, questo di Belvedere è l’unico senza totem. Questo fatto crea non pochi disagi ai cittadini-utenti che sono costretti a recarsi o alle poste o in un tabaccaio per pagare la prestazione.
Mi sono attivato con i nostri rappresentanti in Regione affinché questa ingiustizia sia sanata quanto prima. Mi chiedo cosa abbia fatto il Comune per eliminare questa discriminazione nei confronti degli utenti di questa sede. I cittadini dei quartieri dell’area nord-ovest di Pistoia sono per caso di “serie B” caro sindaco? Dobbiamo finirla con questi disservizi nelle aree periferiche della città".