Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Terme, Apam: "Per garantire la continuità delle attività serve anche un progetto di rilancio per lo stabilimento Redi"

15/11/2022 - 18:17

Federalberghi Apam interviene sulle Terme.

 

"Federalberghi Apam ritiene necessario, al fine di evitare che una eventuale procedura concordataria non si trasformi in un mero atto liquidatorio per le Terme, che l’azienda possa continuare nella sua piena attività. Per questo sosteniamo senza riserve l’eventuale intervento da parte della Regione Toscana nei confronti dello stabilimento Tettuccio e auspichiamo un conseguente atto da parte del Comune di Montecatini verso la Torretta o il Tamerici. Tuttavia ci preme segnalare, come già da tempo evidenziato, che gran parte delle attività termali (dalla piscina alla riabilitazione, dagli studi medici alla fisioterapia, dalla medicina sportiva alle numerose terapie erogate) si svolgano all’interno dello stabilimento Redi, essendo pienamente consapevoli che l’idropinica resti un importante attrattore turistico e d’immagine per l’intero sistema.
 
Diciamo questo anche in virtù del fatto che da parte dei soci pubblici non abbiamo visto precise prese di posizione in merito a queste attività e alla fondamentale continuità dei servizi termali e salutistici, laddove sarebbe invece necessario un più puntuale intervento in termini di investimenti, prospettive e piano di rilancio attraverso un nuovo modello di gestione, per tentare di bloccare il lungo trend di perdite (come certificato dai bilanci societari) e dare sostenibilità al progetto di continuità aziendale".
 
«Non possiamo assolutamente ipotizzare che le Terme e la loro specificità medica e salutistica siano chiuse. Dobbiamo giustamente - sostiene il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - tutelare il patrimonio culturale degli immobili, ma allo stesso tempo la proprietà non può deresponsabilizzarsi relativamente agli asset termali non proponendo soluzioni al giudice».

Pertanto, l’associazione è "d’accordo sulla eventuale gestione da parte di privati delle Redi, ma a questo si dovrebbe accompagnare un più ampio e dettagliato progetto di rilancio in grado di mantenere i conti e le attività in equilibrio, nell’ottica di dare prospettive di un futuro più sereno ai dipendenti della società, agli imprenditori della ricettività e ai lavoratori dell’indotto".

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: