Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Terme, per Assohotel Confesercenti serve un progetto di rilancio fondato su Tettuccio, Redi e Uffizi

28/1/2022 - 11:26

Assohotel ha promosso un incontro con l’assessore regionale Stefano Ciuffo, il presidente regionale di Confesercenti Nico Gronchi e i dirigenti di Confesercenti Pistoia sulla questione Terme. 

 

"L’obiettivo era quello d’individuare soluzioni concrete e fattibili, guidati dalla condivisione della centralità delle Terme per l’economia cittadina e del dovere morale di onorare il riconoscimento internazionale conferito dall’Unesco.

 
Confesercenti ritiene praticabile la scelta del concordato in bianco, purché sia integrata da una progettualità. Infatti, la vera finalità del concordato deve essere quella di mantenere aperti i servizi e, soprattutto, rimettere in moto l’azienda con concreti progetti di rilancio. Siamo consapevoli che il percorso può rendere inevitabili scelte di gestione transitorie, con l’obiettivo di costruire soluzioni definite guidate dall’applicazione di concetti d’impresa.
 
In questo quadro Assohotel considera indispensabile un piano fondato sul Tettuccio (da mantenere di proprietà pubblica e restaurato, destinato alle acque termali) e sullo stabilimento Redi(per la riabilitazione e i servizi sanitari). Siamo convinti che le forze imprenditoriali della città si sentiranno coinvolte nel processo di riorganizzazione e gestione del Tettuccio. Per lo stabilimento Redi vanno ricercate competenze e professionalità del settore.Il cambio di destinazione d’uso dell’Excelsior, motivato dalla collocazione della sede decentrata degli Uffizi, rappresenta un prodotto culturale con un marchio conosciuto nel mondo, realizzabile a costo zero grazie alla Fondazione Caript e alla disponibilità del direttore Eike Schmidt.
 
Tali prodotti possono essere messi sul mercato in tempi non lunghi. E’ assolutamente irrinunciabile la volontà di riuscire nell’impresa per dare linfa alla speranza di vita del patrimonio produttivo cittadino, costituito da alberghi, ristorazione e negozi. 
 
Questi sono i presupposti affinché il settore del benessere (compresa la piscina alle Leopoldine), possa essere finalmente realizzato in città con possibilità di successo: Tettuccio, Redi e la nascita degli Uffizi a Montecatini possono diventare attrattori di investitori pubblici, che sarebbero i benvenuti, ma anche privati.
 
In questo quadro s’impone la decisione da parte della Regione e del Comune di esercitare una effettiva regia della ricostruzione, ovviamente sulla base dei principi propri delle imprese e non già di quelli politici".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: