Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Pistoia fa bene a Linea Verde Life, il programma di Rai Uno condotto da Daniela Ferolla e Marcello Masi, che sabato scorso è stato visto da 2 milioni e 330 mila spettatori, un record per la puntata interamente dedicata alla città dei vivai ornamentali, con il suo carico di innovazioni ‘green’, e con le tradizioni che in collina contribuiscono a fornire eccellenze gastronomiche e alla buona manutenzione del territorio più difficile.
“Una buona notizia per la nostra provincia – commenta Coldiretti Pistoia - che ha permesso agli spettatori di Rai Uno (share del 21%) di godere delle bellezze, delle curiosità e della capacità produttive, soprattutto agricole, della nostra di Pistoia”.
51 minuti di racconto focalizzati sulla varietà della nostra provincia. Tra l’altro non poteva mancare la visita in un vivaio ornamentale della piana pistoiese, della Giorgio Tesi Group, che ha mostrato la costante ricerca di soluzioni sostenibili e naturali per riuscire a produrre eccellenti piante ornamentali, grazie anche alle coccinelle. E poi in collina a parlare con la pastora di Campagna Amica, Gabriella Michelozzi, a mostrare come si riattiva una collina, ripulita dai pruni grazie alle capre, da lì ripristinare gli uliveti, con le pecore che mangiano l’erba sotto gli alberi e che producono latte e quindi formaggi. Insomma una realtà di economica circolare all’ombra delle colline del Montalbano.