Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Monsummano Terme: venerdì 11 a cena per Cioccolosità
Gli chef della Rete dei cuochi di Terra Madre Toscana sfidano i palati più raffinati con una cena a base di prodotti tipici del territorio e gustosi dessert di cioccolata
Ultimi posti disponibili per la cena di Cioccolosità in programma domani venerdì 11 marzo alle ore 20.30 presso la Fattoria Medicea, via Battisti 1297 a Monsummano Terme ( Pt). Si tratta di uno degli eventi più attesi di questa manifestazione giunta alla decima edizione organizzata dal Comune insieme alla Condotta Slow Food Val di Nievole, che per tre giorni (fino a domenica 13 ) farà diventare questa città capitale italiana del cioccolato artigianale di qualità".
Per iniziare in dolcezza è stata organizzata questa "Cena per Cioccolosità" dove gli chef della Rete dei cuochi di Terra Madre Toscana. Alda e Paola Bosi del ristorante i Diavoletti, Maria Soledad Cardenas del ristorante Mecenate e Maria Teresa Baldassarri, presenteranno il meglio delle loro proposte a base di prodotti tipici locali e ovviamente cioccolato insieme a varie tipologie di vini in abbinamento.
Il menù prevede una serie di antipasti con tortino di castagne con ricotta del Compitese, carne di bigongia servita su pane di formenton ottofile della Garfagnana al rosmarino, Biroldo della Garfagnana con pane di castagne, sfogliatine calde di cipolla. Per i primi la scelta è tra la vellutata di fagioli cannellini di S. Ginese e tortelli del mecenate. Tra i secondi piatti cinghiale in umido, coniglio ripieno e fagioli di Sorana all’olio.
E poi gran finale con dessert di mousse cioccolato e arancia ( preparato da Cioccolato & Company di Massa e Cozzile), panforte di Pistoia ( Corsini, Pistoia) e pralineria di cioccolato (Slitti di Monsummano Terme). Il costo di partecipazione alla cena è di 50 euro a persona ( soci Slow Food 45 euro) e a tutti i partecipanti sarà offerta una copia del "Diario Slow Food: 365 giorni in Toscana 2011". Per informazioni e prenotazioni tel. 335.6693002, oppure 338.9669677.
Per quanto riguarda gli spazi espositivi della Fattoria Medicea sono aperti da domani dalle 10 alle 20, ingresso 5 euro. Per spostarsi tra le varie sedi della manifestazione servizio navetta gratuito. Info: Ufficio Turistico Comune di Monsummano Terme: tel. 0572.959236, Punto Informa tel. 0572. 954412, sito web www.cioccolosita.it e su Facebook pagine sempre aggiornate sulla manifestazione.