Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Giornata nazionale degli alberi: i carabinieri forestali mettono a dimora nuove piante nelle scuole del territorio

18/11/2022 - 15:00

Il 21 novembre ricorrerà la Giornata nazionale degli alberi e i carabinieri forestali, assieme alle scuole di tutta Italia, la celebreranno dando luogo a una cerimonia di antica tradizione, semplice ma dal forte significato simbolico e che ha visto partecipi intere generazioni di studenti assieme alle autorità, nella messa a dimora di giovani piante forestali.


Tutto il comparto dei carabinieri forestali sarà impegnato a dar vita alla cerimonia in numerosi istituti scolastici della provincia di Pistoia.


Nella mattinata di lunedì il reparto carabinieri biodiversità di Pistoia curerà la messa a dimora di alcune piante forestali presso il liceo scientifico “Amedeo di Savoia” di Pistoia, alla presenza di rappresentanti dell'amministrazione provinciale e dell'ufficio scolastico provinciale, del presidente di Legambiente Pistoia Antonio Sessa, del presidente del comitato Wwf Pistoia-Prato Odv, Roberto Berti e della referente dell'associazione Libera per Pistoia, Alessandra Pastore. 

 

Il gruppo carabinieri forestale di Pistoia ha invece preso contatti, attraverso le dipendenti stazioni dislocate sul territorio, con istituti comprensivi e scuole superiori dove, congiuntamente ai carabinieri forestali, interverranno le amministrazioni comunali e Legambiente. Presso gli Istituti individuati nella città di Pistoia, i carabinieri forestali saranno coadiuvati anche da personale della locale polizia municipale.


Nella giornata del 22 novembre, i carabinieri forestali del nucleo tutela biodiversità di Abetone festeggeranno la Giornata nazionale degli alberi  presso la scuola elementare “Norma Cossetti” di Abetone.


Le piante che saranno messe a dimora sono quelle del progetto nazionale “Un albero per il futuro” promosso a partire dall'anno 2020 dai carabinieri della biodiversità e dal Mite, rivolto a tutte le scuole italiane e finalizzato alla sensibilizzazione dei più giovani alle tematiche ambientali e all’educazione alla legalità. Il progetto prevede di donare, a tutte le scuole aderenti, giovani alberi che i carabinieri forestali consegnano e mettono a dimora assieme agli studenti, i quali dovranno poi provvedere alla loro cura. Le giovani generazioni contribuiranno così, assieme ai carabinieri forestali, a creare un “bosco diffuso” su tutto il territorio nazionale, un impegno concreto per favorire la partecipazione dei ragazzi alla tutela ambientale ed al contrasto dei cambiamenti climatici.

Il progetto “Un albero per il futuro” è arricchito inoltre da un grande protagonista: l'albero del giudice Giovanni Falcone. Si tratta di una pianta di Ficus macrophylla subsp. columnaris che cresce davanti alla dimora che fu del giudice Giovanni Falcone a Palermo, diventata simbolo di legalità e libertà Un piccolo albero di Falcone potrà ancora essere richiesto da ogni scuola partecipante al Progetto, a testimonianza dell'impegno degli studenti per la giustizia e la tutela ambientale.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: