Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
All’ospedale l’iniziativa “Insieme contro la violenza sulle donne"

19/11/2022 - 10:36

E’ possibile prenotarsi per aderire all’iniziativa che si svolgerà all'ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia in occasione della Giornata mondiale internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il prossimo 25 novembre. L’incontro  è promosso da Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere).


Con l'iniziativa dal titolo "Insieme contro la violenza sulle donne" si darà l'opportunità ai cittadini di partecipare ad un incontro volto ad informare sui vari percorsi di supporto e protezione delle donne vittime di violenza.
 
L’incontro si terrà il giorno 21 novembre dalle ore 16 alle 18 nell’oratorio S. Antonio Abate (via Cesare Battisti- Pescia).
 
I cittadini interessati ad aderire all'iniziativa possono prenotarsi chiamando il numero 0572/460445 attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18; una volta effettuata la prenotazione potranno partecipare all'incontro.
 
Sono previsti gli interventi di Daniela Peccianti, responsabile unità funzionale servizio sociale zona Valdinievole, Società della Salute Valdinievole, Sabrina Melosi, psicologa del team territoriale Codice Rosa, Azzurra Gagliardi, assistente sociale team Codice Rosa, Società della Salute Valdinievole, Giovanna Sottosanti, referente Centro antiviolenza, Stella Cutini, referente Centro ascolto uomini maltrattanti e Davide De Servi, dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Pescia.


Oltre agli interventi dei relatori  verranno proiettati dei video informativi con successivo dibattito all'interno del quale è prevista la partecipazione attiva dei cittadini tramite domande  aperte.
 
L'incontro avrà inizio con i saluti delle autorità, interverranno:  Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio ospedaliero, Stefano Lomi direttore SdS Valdinievole e Giuditta Niccolai referente direzione sanitaria di Pescia.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2022 - 10:29

AUTORE:
Henry

Che in qualsiasi ambiente di lavoro esistano problematiche di questo genere. è indubbio .
Che chi critica sia al minimo tacciato di comunista , è normale .
Che chi comanda abusi della propria posizione , lo racconta il socialismo ottocentesco arrivato flebilmente all oggi z dove ognuno pensa per sé e lascia il collega spesso solo e quindi vulnerabile .

Quello che nei due interventi si accenna , corrisponde a una situazione "normale" .
Concludo , dopo il monumento all ovvio che ho scritto , che l ambiente di lavoro finisce coll essere una palestra di sgomitatori , lecchini , pavidi o ruffiani , ma mai come oggi lontano dalla solidarietà ed unità di intenti .
Il problema viene dal basso e non da chi comanda che da sempre ha agito così.
Purtroppo non possiamo chiedere al singolo di immolarsi e perdere il posto di lavoro , ma alla categoria di ritrovare valori persi nel rincorrere il rampantismo delle destre che sono entrate nella carne dei lavoratori

22/11/2022 - 9:57

AUTORE:
Carla

Non c'è confusione nel testo della signora Laura , probabilmente Lei non appartiene all'attuale popolazione dipendente delle aziende sanitarie, oppure Lei è uno di quelli che sa troppo e vuole difendere la categoria delle caste.
Riporto un fatto accaduto ad una collega che presta servizio in ospedale a Pescia; notò una grossa criticità e si permise di fare una segnalazione regolarmente da lei firmata.Le fu detto a chiare lettere, che la prossima volta si fosse permessa di scrivere e far perdere tempo a leggere le sue fantasie "si becca una bella nota disciplinare da farle finire la carriera a casa sua " .
Mi permetta signor Henry che la collega che ha esternato le sue sensazioni non è una visionaria, ma quanto accade nel nostro vecchio un tempo amato ospedale.
I miei ossequi.

21/11/2022 - 11:59

AUTORE:
Henry

Cara Infermiera sottoposta a violenze psicologiche , la sua è una azione disonestà .

Se ci sono i violentati , ci sono i violentatori .

Assodato questo nascondersi dietro la paura senza nemmeno definire il contesto , non funziona e non risolve .

Chi sono i ricattatori ?

In cosa consistono violenza e ricatto ?

Dalle "spregevoli " lettere anonime ai sindacati z esistono tanti modi di evidenziare angherie verso chi cerca di guadagnarsi il pane .

Con messaggi tipo il tuo ,non c'è speranza che le cose migliorino , anzi .

19/11/2022 - 22:49

AUTORE:
Laura

Sono un'infermiera di questo ospedale, vorrei partecipare per raccontare le violenze psicologiche e ritorsioni che noi dipendenti subiamo da un po di tempo a questa parte , ma come altre colleghe non possiamo altrimenti rischieremmo il licenziamento. Non deve uscire niente di quello che succede in azienda.