Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Stop al cibo "Frankenstein", firma a Pistoia il sottosegretario all’agricoltura La Pietra

20/11/2022 - 11:01

“Una raccolta firme che condivido, perché la strategia del ministero è proprio questa, contrastare a tutti i livelli istituzionali tutto ciò che va a contrastare il nostro made in Italy, le nostre eccellenze alimentari”. Così Patrizio La Pietra, sottosegretario al Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, che ha aderito alla grande mobilitazione di Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica contro il cibo sintetico, per fermare una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro della cultura alimentare nazionale, delle campagne e dei pascoli e dell’intera filiera del cibo Made in Italy.
 
Il sottosegretario ha sottoscritto la petizione stamattina a Pistoia, la sua città di residenza.
L'obiettivo della Coldiretti è promuovere una legge che vieti la produzione, l'uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia, dalla carne prodotta in laboratorio al latte ‘senza mucche’ fino al pesce senza mari, laghi e fiumi. Prodotti che potrebbero presto inondare il mercato europeo sulla spinta delle multinazionali e dei colossi dell'hi tech.
 
“Siamo contro questo cibo Frankestein che stanno cercando di metterlo sulle nostre tavole. Tuteliamo le nostre produzioni e le nostre aziende –spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia, che ha raccolto la firma del sottosegretario- a beneficio di tutti i consumatori che invitiamo a firmare la petizione in tutti gli uffici della Coldiretti e nei nostri mercati Campagna Amica della provincia. In pochi giorni abbiamo raccolto già migliaia di firme”. https://pistoia.coldiretti.it/le-nostre-sedi.
 
Attenzione alla genuinità del cibo anche da parte di La Pietra: “Vogliamo tutelare anche i consumatori, affinché tutti abbiamo la possibilità di mangiare del cibo sano e naturale, la nostra agricoltura e i nostri allevatori possono garantire questa qualità”.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2022 - 22:43

AUTORE:
Bibi

Caro signore , i so da dove escono le sue illazioni :
Dall' inversione del suo tubo digerente .

21/11/2022 - 12:47

AUTORE:
Heinlein

Era partito bene ma non poteva finire un intervento senza polemica, giusto?

Chissà da dove escono certe illazioni, ovviamente condite da un po' di sano antifascismo, non importa se assolutamente fuori luogo.

Un bel tacer etc. etc.

21/11/2022 - 12:13

AUTORE:
Bibi

Mi domando con quali competenze , l ex poliziotto parla di certe problematiche inventate da chi lo ha messo a sedere su una sedia anziché un' altra solo per questioni di voti .

Se nelle intenzione del nuovo governo e nella nuova denominazione del ministero , possiamo riconoscere una validità, quella dei cibi sintetici e l ultima preoccupazione .

Difesa dei nostri prodotti nel mondo da schifezze false con nomi di comodo e magari difesa da pomodori cinesi e altro , perfetto.

Il ministro Sasso , vola alto e alla fine interpreterà la difesa dei prodotti nostrani e della difesa dei medesimi , con lo sciocco sovranismo .
Possiamo veramente fare a meno di importare prodotti alimentari ?
Se dovessimo produrre tutta la carne in Italia .i gas intestinali e le deiezioni dei mammiferi oscurerebbero il sole .
Disboscare o smettere di produrre ortaggi a favore del nostro grano ?
Mussolini lo fece ....seminando grano a Milano in piazza Duomo .
Questo il ministro?