Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Stop al cibo "Frankenstein", firma a Pistoia il sottosegretario all’agricoltura La Pietra

20/11/2022 - 11:01

“Una raccolta firme che condivido, perché la strategia del ministero è proprio questa, contrastare a tutti i livelli istituzionali tutto ciò che va a contrastare il nostro made in Italy, le nostre eccellenze alimentari”. Così Patrizio La Pietra, sottosegretario al Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, che ha aderito alla grande mobilitazione di Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica contro il cibo sintetico, per fermare una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro della cultura alimentare nazionale, delle campagne e dei pascoli e dell’intera filiera del cibo Made in Italy.
 
Il sottosegretario ha sottoscritto la petizione stamattina a Pistoia, la sua città di residenza.
L'obiettivo della Coldiretti è promuovere una legge che vieti la produzione, l'uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia, dalla carne prodotta in laboratorio al latte ‘senza mucche’ fino al pesce senza mari, laghi e fiumi. Prodotti che potrebbero presto inondare il mercato europeo sulla spinta delle multinazionali e dei colossi dell'hi tech.
 
“Siamo contro questo cibo Frankestein che stanno cercando di metterlo sulle nostre tavole. Tuteliamo le nostre produzioni e le nostre aziende –spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia, che ha raccolto la firma del sottosegretario- a beneficio di tutti i consumatori che invitiamo a firmare la petizione in tutti gli uffici della Coldiretti e nei nostri mercati Campagna Amica della provincia. In pochi giorni abbiamo raccolto già migliaia di firme”. https://pistoia.coldiretti.it/le-nostre-sedi.
 
Attenzione alla genuinità del cibo anche da parte di La Pietra: “Vogliamo tutelare anche i consumatori, affinché tutti abbiamo la possibilità di mangiare del cibo sano e naturale, la nostra agricoltura e i nostri allevatori possono garantire questa qualità”.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2022 - 22:43

AUTORE:
Bibi

Caro signore , i so da dove escono le sue illazioni :
Dall' inversione del suo tubo digerente .

21/11/2022 - 12:47

AUTORE:
Heinlein

Era partito bene ma non poteva finire un intervento senza polemica, giusto?

Chissà da dove escono certe illazioni, ovviamente condite da un po' di sano antifascismo, non importa se assolutamente fuori luogo.

Un bel tacer etc. etc.

21/11/2022 - 12:13

AUTORE:
Bibi

Mi domando con quali competenze , l ex poliziotto parla di certe problematiche inventate da chi lo ha messo a sedere su una sedia anziché un' altra solo per questioni di voti .

Se nelle intenzione del nuovo governo e nella nuova denominazione del ministero , possiamo riconoscere una validità, quella dei cibi sintetici e l ultima preoccupazione .

Difesa dei nostri prodotti nel mondo da schifezze false con nomi di comodo e magari difesa da pomodori cinesi e altro , perfetto.

Il ministro Sasso , vola alto e alla fine interpreterà la difesa dei prodotti nostrani e della difesa dei medesimi , con lo sciocco sovranismo .
Possiamo veramente fare a meno di importare prodotti alimentari ?
Se dovessimo produrre tutta la carne in Italia .i gas intestinali e le deiezioni dei mammiferi oscurerebbero il sole .
Disboscare o smettere di produrre ortaggi a favore del nostro grano ?
Mussolini lo fece ....seminando grano a Milano in piazza Duomo .
Questo il ministro?