Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Doppio lutto nel mondo della scuola: "Sismondi-Pacinotti piange la perdita di due figure importanti"

20/11/2022 - 11:06

Com. stampa a cura dell'Istituto Sismondi Pacinotti: "Quando si parla della scuola, ogni anno scolastico è diverso e tante situazioni cambiano nel tempo Ci sono volti e nomi che però non si dimenticano.
È il caso del prof. Andrea Pacini e del tecnico di laboratorio Giovanni Bonaccorsi, scomparsi recentemente, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. Due figure straordinarie e indimenticabili per l'Istituto Sismondi-Pacinotti, di cui oggi tutta la comunità scolastica piange la scomparsa.
 
Giovanni Bonaccorsi non era semplicemente un assistente tecnico, era L’assistente tecnico, punto di riferimento per tutti e motore che ha fatto funzionare il Pacinotti, l’Istituto che ha costruito con impegno, serietà e discrezione, anno dopo anno.
Affidabile, sorridente e generosissimo, Giovanni era amato da docenti e ragazzi, da lui tutti hanno imparato la dedizione al lavoro e alla scuola, contagiati dalla sua passione per le cose fatte bene e dalla sua energia inesauribile. Ciascuno ricorda la sua disponibilità e la sua affidabilità: se c’era un problema, Giovanni era sempre la soluzione, senza guardare all’orologio, ma con il piacere di fare le cose al meglio. Giovanni adorava stare con i suoi ragazzi e lavorare con i docenti: i laboratori di torni e macchine utensili erano il suo regno, dove ogununo sapeva di poter contare sulla sua grande esperienza di lavoro, e su tante belle storie di vita da ascoltare.
 
La collaborazione fra il prof. Andrea Pacini e il Sismondi-Pacinotti risale a molti anni fa. Insegnante di Disegno Tecnico presso il Sismondi prima, e di Arte e Immagine alla Scuola Superiore di primo grado di Montecarlo poi, il prof. Pacini ha lavorato per l’inclusione e per la cooperazione fra scuole per molti progetti artistici che hanno visto protagonista l'Istituto pesciatino, nelle sue quattro declinazioni di Sismondi, Pacinotti, Ferrari e Berlinghieri.
Dotato di rara sensibilità artistica e umana, il prof. Pacini ha donato tante energie per tutte quelle attività che riguardano la parte creativa e artistica della formazione degli studenti.


Attento ai dettagli e alle persone, il prof. Pacini lascia un grande vuoto nelle aule e nei cuori. Chi ha avuto la fortuna di lavorare e collaborare con lui, porta con sé ricordi indelebili di attività e progetti condivisi.
La Dirigente Scolastica del Sismondi-Pacinotti, prof.ssa Oria Mechelli, e l’intera comunità scolastica dell'Istituto si stringono intorno alle famiglie in questo momento di distacco, conservando il ricordo luminoso e prezioso di due persone che hanno reso la scuola migliore e più bella per tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: