Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
LARCIANO - I militari della stazione carabinieri di Larciano in data 9 novembre, al termine di una attività di indagine, hanno tratto in arresto due cittadini albanesi di anni 29 e 60 anni, per il reato di furto.
In particolare i militari erano stati allertati dalla segnalazione di un privato cittadino, che aveva visto ignoti introdursi all’interno di un bosco di proprietà di una azienda agricola di Castelmartini (Villa Banchieri) a bordo di un furgone e successivamente, dopo un pronto intervento, questi sono stati sorpresi dai carabinieri mentre asportavano e caricavano sul veicolo, dopo averle tagliate, 5000 piante tutelate “Ruscus aculeatus”, comunemente conosciute con il nome di “pungitopo selvatico”.
Gli arrestati, condotti davanti al giudice del Tribunale di Pistoia che ha convalidato l’arresto, sono stati rispettivamente uno condannato ad anni 1 e mesi 6 con pena sospesa, mentre l’altro agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Già nell’ottobre 2021 erano stati perpetrati e denunciati analoghi furti relativi alla tipologia di piante in disamina, che con alte probabilità alimentano un mercato clandestino di fiori molto ricercati e con un margine di profitto notevole.
L’opera di prevenzione attuata dalla stazione di Larciano e dai militari della compagnia carabinieri di Montecatini per la prevenzione dei furti in un territorio così vasto, continuerà costantemente anche in considerazione della prossimità delle festività natalizie.
Foto d'archivio