Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LARCIANO - I militari della stazione carabinieri di Larciano in data 9 novembre, al termine di una attività di indagine, hanno tratto in arresto due cittadini albanesi di anni 29 e 60 anni, per il reato di furto.
In particolare i militari erano stati allertati dalla segnalazione di un privato cittadino, che aveva visto ignoti introdursi all’interno di un bosco di proprietà di una azienda agricola di Castelmartini (Villa Banchieri) a bordo di un furgone e successivamente, dopo un pronto intervento, questi sono stati sorpresi dai carabinieri mentre asportavano e caricavano sul veicolo, dopo averle tagliate, 5000 piante tutelate “Ruscus aculeatus”, comunemente conosciute con il nome di “pungitopo selvatico”.
Gli arrestati, condotti davanti al giudice del Tribunale di Pistoia che ha convalidato l’arresto, sono stati rispettivamente uno condannato ad anni 1 e mesi 6 con pena sospesa, mentre l’altro agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Già nell’ottobre 2021 erano stati perpetrati e denunciati analoghi furti relativi alla tipologia di piante in disamina, che con alte probabilità alimentano un mercato clandestino di fiori molto ricercati e con un margine di profitto notevole.
L’opera di prevenzione attuata dalla stazione di Larciano e dai militari della compagnia carabinieri di Montecatini per la prevenzione dei furti in un territorio così vasto, continuerà costantemente anche in considerazione della prossimità delle festività natalizie.
Foto d'archivio