As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolto alla Casa del popolo di Bottegone il congresso della lega Spi Cgil “Ugo Schiano” che conta oltre 5.500 iscritti. La platea dei delegati e delegate ha eletto segretaria di lega Luana Del Bino. Luana ha alle spalle una lunga militanza in Cgil essendo stata la responsabile dell’ufficio vertenze della Camera del lavoro di Pistoia; a lei e al direttivo neoeletti vanno gli auguri di buon lavoro dello Spi provinciale.
Luana Del Bino prende il posto di Gabriella Valdesi. A Gabriella per la sua lunga militanza in Cgil, per la sua capacità di dirigere la più grande lega Spi Cgil della nostra provincia va l’apprezzamento e l’affetto di tutto lo Spi di Pistoia.
"Anche grazie alla sua direzione è stato possibile realizzare bellissimi progetti e fare diventare la lega Spi Ugo Schiano un punto di riferimento non solo per gli iscritti alla nostra organizzazione".
Approvato nel corso dei lavori congressuali un documento politico che affronta le tante criticità esistenti nei vari comuni in cui opera la lega e che illustra i piani d’intervento dalla contrattazione sociale, al potenziamento dei servizi di accoglienza, ai progetti con le scuole, allo Sportello donna, a quello della Bottega della salute e alle iniziative del Coordinamento donne molto attivo negli ultimi anni.
Nei tanti interventi succedutisi è emersa forte la preoccupazione per la situazione politica e sociale in cui versa il paese: la pandemia ancora dilagante, l’escalation della guerra in Ucraina, la crisi economica e sociale, i cambiamenti climatici ed un governo guidato dall’estrema destra. Altrettanto forte la volontà di tutti i presenti di continuare nell’impegno sindacale, nella mobilitazione contro le disuguaglianze, le ingiustizie, per la pace.