Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa Coisp: "Ormai avviene di sovente che le volanti demandate al controllo del territorio, sia nella Valdinievole che nella città di Pistoia, vengono sottratte al loro compito primario, di prevenzione e repressione dei reati, di risposta immediata in soccorso al cittadino, poiché, giornalmente, vengono impiegate nella rilevazione di incidenti stradali.
Quello che questa O.S. non comprende, è che le norme al riguardo sono indubbie, e le stesse circolari ministeriali succedutesi nel tempo hanno dipanato ogni equivoco. A tal proposito, citiamo la circolare ministeriale nr. 300/A12/24612/124/62 emanata il 18 maggio 2007, che ha precisato: “In ambito urbano, per i sinistri mortali e i sinistri con lesioni gravi alle persone, in ragione, della necessità di effettuare rilievi fotografici e planimetrici, è previsto il prioritario intervento della Polizia Locale o, in caso di indisponibilità, del Reparto della Polizia Stradale competente. Qualora vi fosse l’impossibilità di procedere in tal senso è previsto il ricorso all’intervento delle Forze di Polizia territoriali ordinarie (Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri) nel pieno rispetto dei piani coordinati di controllo del territorio
Nell’ambito delle proprie rispettive competenze, per poter corrispondere nel migliore dei modi alle giuste esigenze della cittadinanza, il servizio di vigilanza e controllo del territorio deve essere effettuato nell’arco delle 24 ore, non è possibile constatare quotidianamente la mancanza nelle ore serali e notturne di pattuglie della Polizia Municipale nella provincia di Pistoia.
Inevitabilmente, l’assenza di dette pattuglie, comporta l’impiego della Volante nel rilievo di incidenti stradali, tipo di attività, che rientra invece nelle specifiche mansioni della Polizia Municipale".