Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Il sindacato di Polizia Coisp ammette: "Difficile garantire il controllo del territorio con questi mezzi"

26/11/2022 - 18:35

Com. stampa Coisp: "Ormai avviene di sovente che le volanti demandate al controllo del territorio, sia nella Valdinievole che nella città di Pistoia, vengono sottratte al loro compito primario, di prevenzione e repressione dei reati, di risposta immediata in soccorso al cittadino, poiché, giornalmente, vengono impiegate nella rilevazione di incidenti stradali.
 
Quello che questa O.S. non comprende, è che le norme al riguardo sono indubbie, e le stesse circolari ministeriali succedutesi nel tempo hanno dipanato ogni equivoco. A tal proposito, citiamo la circolare ministeriale nr. 300/A12/24612/124/62 emanata il 18 maggio 2007, che ha precisato: “In ambito urbano, per i sinistri mortali e i sinistri con lesioni gravi alle persone, in ragione, della necessità di effettuare rilievi fotografici e planimetrici, è previsto il prioritario intervento della Polizia Locale o, in caso di indisponibilità, del Reparto della Polizia Stradale competente. Qualora vi fosse l’impossibilità di procedere in tal senso è previsto il ricorso all’intervento delle Forze di Polizia territoriali ordinarie (Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri) nel pieno rispetto dei piani coordinati di controllo del territorio
 
Nell’ambito delle proprie rispettive competenze, per poter corrispondere nel migliore dei modi alle giuste esigenze della cittadinanza, il servizio di vigilanza e controllo del territorio deve essere effettuato nell’arco delle 24 ore, non è possibile constatare quotidianamente la mancanza nelle ore serali e notturne di pattuglie della Polizia Municipale nella provincia di Pistoia.
 
Inevitabilmente, l’assenza di dette pattuglie, comporta l’impiego della Volante nel rilievo di incidenti stradali, tipo di attività, che rientra invece nelle specifiche mansioni della Polizia Municipale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2022 - 18:10

AUTORE:
Tonino

B!occo assunzioni enti locali ? Certo , poi 850 vigili urbani su mille previsti per il servizio , stanno a casa con certificati medici falsi .Interviene la prescrizione ed hanno di fatto avuto ragione .
La municipale in tutti i comuni d Italia è sotto organico .
Ma quando è stato stabilito questo numero ?a Pistoia confondere un vigile con un ectoplasma , naturalmente in ore diurne , è abbastanza difficile .Nessuno ha mai preso in considerazione di usare meglio la polizia locale ?
La polizia stradale a pistoia ? Non conosco se sia in organico .
Mi sembra ricordare che ha a disposizione una famigliare e basta .ma senz' altro mi sbaglio .

Non ultima considerazione è che la tendenza a richiedere la polizia in caso di incidenti anche lievi , fa il paio con il pronto soccorso in codice bianco a fini assicurativi .

Questo dovrebbe essere evitato dai cittadini ed eventualmente sanzionato anche se difficilmente .

La polizia è un servizio da usare , ma non da sprecare .

28/11/2022 - 12:47

AUTORE:
utente esperto

Prego leggere attentamente l'art.12 del Codice della Strada e l'ordine delle autorità.
La polizia stradale, pur citata nella Circolare Ministeriale, dove sta?
Mi sembra scorretto "scaricare" compiti propri sugli altri.
Se certi compiti e specifiche mansioni, che sono di tutti quelli indicati nell'articolo 12, non si vogliono o possono fare, basta toglierli dal Codice della Strada.
Si rivolga al suo stesso Ministero che sblocchi le assunzioni negli Enti locali per avere più agenti della polizia municipale in strada.
Perchè questa guerra tra poveri, non giova a nessuno.