Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un lettore, Alberto Lucarelli, segnala disagi derivanti dalla raccolta differenziata.
"Premetto che l'inciviltà di alcune persone c'è e si vede. In nessun caso si può giustificare chi crea una situazione di degrado del genere, però una riflessione è obbligatorio farla per migliorare certe situazioni che già dall'inizio si stanno verificando.
Come si può notare dalle foto, si scorge un grave atto di abbandono rifiuti non ammissibile e punibile con una sanzione amministrativa. Però in molte occasioni i cassonetti sono stracolmi non dando la possibilità all'utente di conferire i rifiuti e "invogliarlo" a non cercare altri cassonetti nella zona o riportarlo a casa.
Inizio a pensare che essendo stati sostituiti 1290 contenitori (vecchi) e sostituiti con 487 cassonetti di ultima generazione la quantità di cassonetti non sia sufficiente per sopperire alla necessità di alcune zone, oppure la frequenza di passaggi per lo svuotamento non sia adeguata alla richiesta cittadina. Sicuramente bisognerà trovare una soluzione perché ora siamo solo all'inizio e il metodo ibrido mostra grandi lacune".