Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riparte il progetto di socializzazione per anziani presso il centro polivalente "Amina Nuget". Grazie alla sinergia tra l'amministrazione comunale e la Società della Salute della Valdinievole riparte il "Progetto anziani" presso il centro polivalente "Amina Nuget" volto a promuovere attività di socializzazione per questa fascia di popolazione, attraverso momenti di svago e di condivisione e con esperienze propositive e dinamiche.
La programmazione delle attività, con cadenza mensile, sarà organizzata in collaborazione con una cooperativa sociale che metterà a disposizione un operatore/animatore. Dal 9 novembre quindi tutti i venerdì dalle ore 15 alle ore 17.30 si potrà condividere insieme tante esperienze, passando dei momenti piacevoli e facendo anche nuove attività di natura ricreativa, informativa e sociale.
Domenica 23 dicembre e il 6 gennaio si giocherà a tombola, un modo per stare in compagnia e farsi gli auguri per delle serene festività natalizie.
“Possiamo finalmente ripartire con questa importante attività - sostiene il sindaco Dino Cordio – un progetto che offre occasioni di incontro e socializzazione per la terza età che è una ricchezza per tutte le età. Ringrazio la Società della Salute per aver garantito la ripresa di questa esperienza dopo il periodo emergenziale del Covid. Ringrazio - conclude Cordio – anche i volontari che hanno sempre supportato questo progetto con entusiasmo”.