Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La montagna toscana si prepara a iniziare una nuova stagione e lo fa riprendendo il Memorial Gaetano Coppi, premio “Una vita per la montagna” che viene dato a un personaggio il cui operato abbia aggiunto valore alla promozione del territorio montano e che ricorda il compianto e illuminato presidente della Federazione italiana sport invernali dal 2000 al 2006.
Quest'anno la cerimonia si svolgerà l'8 dicembre nei locali della palestra di Abetone e vedrà due premiati, un cittadino del comune di Abetone Cutigliano e uno proveniente da altra residenza. Per la prima categoria il premiato sarà Luciano Seghi, vincitore di tre titoli italiani e della Coppa Nebrun, azzurro negli anni 1962-63; mentre per la seconda Lino Zani, maestro di sci, alpinista, per anni consulente del Ministero per gli Affari Regionali in materia di montagna.
Un terzo premio verrà consegnato alla memoria di Zeno Colò, che verrà ritirato dal nipote Francesco Serarcangeli, in occasione del 70° anniversario della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Oslo, ricorrenza che verrà celebrata anche con l'apposizione di una targa al Museo dello Sci di Abetone, nato per valorizzare le risorse ambientali, artistiche e culturali della montagna pistoiese.
Alle celebrazioni parteciperanno il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Diego Petrucci, il sindaco di Abetone Cutigliano Marcello Danti e l'assessore al turismo del Comune di Abetone Cutigliano Andrea Formento.
Saranno come sempre presenti i figli di Coppi, Stella e Nicola e il presidente del premio Franco Frattini.
Il premio “Una vita per la montagna” Memorial Gaetano Coppi è parte delle manifestazioni del calendario dell'anno di Abetone Cutigliano Città Toscana dello Sport 2022, sotto l'egida del consiglio regionale della Toscana.