Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Cioccolosità: il programma di sabato

11/3/2011 - 13:53

Fitto il programma degli eventi di Cioccolosità di domani, la manifestazione dedicata al cioccolato artigianale di qualità promossa dal Comune di Monsummano e da Slow Food Valdinievole.

Alla Fattoria Medicea, in via C. Battisti n. 1297, alle ore 10 l'apertura degli stand degli artigiani cioccolatieri dove sarà possibile degustare ed acquistare tutte le creazioni dei maestri artigiani.

Dalle 10 alle 15.30 Per gustarti meglio, degustazioni guidate riservate alle scuole a cura di Slow Food Val di Nievole  ( su prenotazione al 0572.959236 e 3293605963).

Alle ore 13 A Tavola con il Maledetto Toscano all'Osteria del Maialetto in via della Repubblica (prenotazioni allo 0572.953849 o 3356133811; pranzo organizzato dal Club "Il Maldetto Toscano" che alle ore 15 alla Fattoria Medicea cura una degustazione in abbinamento Cioccolato e sigaro toscano ( su prenotazione al 3356693002 o 3356133811 se soci del Club Il Maledetto Toscano").

Per tutta la giornata all'Auditorium San Carlo in Piazza Giusti gli eventi organizzati dal Comitato Vivi Monsummano.

Si comincia con Assaggiare con gusto, degustazioni di pane e cioccolata e fondue di cioccolata con frutta e Gusto freddo degustazioni di gelati al cacao degli artigiani gelatieri monsummanesi.

Alle 15 gli allievi dell'Istituto Alberghiero Ferdinando Martini presentano Cioccolato da Bere. Dalle 16 in poi presentazione di sculture di pane e cioccolato con la Scuola di Formazione "Gustar l'arte bianca" e di sculture di burro e margarina in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e musica con il Collettivo Battistelli.

Dalle 16 in piazza Giusti concerto della Large Street Band e spettacolo Il Carretto di Pan con il Teatro Carillon.

Alle ore 16.30 Cioccolato e Concerto a casa Giusti ospiti di Ildegarde: un omaggio alle donne del Risorgimento ricordando l'8 marzo (evento organizzato dal Soroptimist International d'Italia-Club Pistoia Montecatini Terme) al Museo Nazionale Casa Giusti in viale F. Martini n.18.

 Alle ore 17 alla Fattoria Medicea Il Gusto delle origini degustazione-laboratorio per imparare a riconoscere le varietà di cacao a cura di Slow Food ValdiNievole (su prenotazione al 3356693002-338966977 o 3664474458). 

Alle ore 18 al Teatro Yves Montand, in Piazza del Popolo 89, Comune di Monsummano Terme, Slow Food, Associazione Teatrale Pistoiese, Giallo Mare Minimal Teatro presentano lo spettacolo per piccoli e grandi Mi fai un Baffo!I cercagusti ed il mistero della cioccolata stregata di Renzo Boldrini ( ingresso ad invito tel. 0572.954474). Al Museo della Città e del Territorio in piazza F.Martini "L'avventura del cacao" laboratori didattici per le scuole (su prenotazione ai numeri 0572.959236 e 3293605963).  Il museo ospita la mostra “Liquido, solido e zuccherato” che racconta come l'abitudine di gustare cioccolato si diffuse nel corso del Settecento.

In occasione di Cioccolosità il museo sarà aperto per tutti e tre i giorni con orario continuato dalle 10 alle 20.

Al Mac,n  Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Villa Renatico Martini, in via di Gragnano 349, degustazioni di cioccolato e visite guidate alla mostra di arte contemporanea  dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia dal “Tre colori, verde – bianco – rosso. Tre artisti Barale – Basetti – Dami”. Anche il Mac,n, in occasione di Cioccolosità sarà aperto per tutti e tre i giorni con orario continuato dalle 10 alle 20.

In occasione di Cioccolosità sarà possibile accedere alla piscina termale e alla grotta alla quotazione esclusiva di 30 euro.

Cioccolosità è anche su Facebook.

Gli orari di apertura della Fattoria Medicea sono dalle 10 alle 20 e il costo d’ingresso 5 euro a persona.

Per spostarsi tra le varie sedi della manifestazione ci sarà un servizio navetta gratuito che accompagnerà i visitatori nei vari stand evitando lo “stress da traffico”. Per informazioni: www.cioccolosita.it   Ufficio Turismo Comune di Monsummano Terme:  tel. 0572.959236, Punto Informa tel. 057.2954412. Ufficio stampa: Agenzia ILogo Fabrizio Lucarini + 39 340.7612178,  Chiara Mercatanti + 39 347.9778005, e-mail: press@ilogo.it, www.ilogo.it  Per scaricare immagini e  la cartella stampa http://press.ilogo.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: