Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
“Farmaco sospeso”, iniziativa dei farmacisti e Caritas per aiutare a curarsi chi ne ha più bisogno

10/12/2022 - 11:13

Ieri mattina nell'aula magna del Seminario di Pistoia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Farmaco sospeso” che vede come soggetti coinvolti le Caritas diocesane di Pistoia e Pescia, l'Associazione Farmadono, l'Ordine dei farmacisti di Pistoia e le farmacie pubbliche e private della provincia di Pistoia e si propone l’obiettivo di contribuire al contrasto della povertà sanitaria, facilitando l’accesso alle cure da parte delle persone in situazione di fragilità sociale ed economica.
 
I presidenti delle Caritas Diocesane di Pescia, Maria Cristina Brizzi e di Pistoia, Marcello Suppressa hanno spiegato come le richieste di assistenze che giungono ai centri di ascolto siano in costante aumento e abbiano raggiunto numeri importanti. "Come abbiamo detto alla presentazione del nostro dossier non esiste una sola povertà.” Ha dichiarato Marcello Suppressa “Esiste tra le altre anche la povertà sanitaria. In questi ultimi due anni siamo intervenuti in maniera importante per far fronte e dare risposte concrete a questo bisogno, perchè nelle famiglie non ci sono i soldi sufficienti per soddisfare i beni primari e purtroppo le persone rinunciano a curarsi aggravando le loro condizioni di salute. Grazie a questo progetto la comunità ci potrà aiutare a rispondere con più efficacia a questa necessità."
 
L'associazione Farmadono di Pieve a Nievole che si occupa fra le altre cose, della distribuzione dei medicinali agli assistiti della Caritas di Pescia ha proposto di replicare il progetto del “Farmaco sospeso” anche nella nostra provincia, trovando immediato riscontro nelle farmacie pubbliche e private che, grazie alla loro capillarità sul territorio, renderanno l'iniziativa fruibile a tutti i cittadini e saranno il tramite perfetto fra loro e le Caritas diocesane.
 
Dalla prossima settimana in tutte le farmacie aderenti verrà esposto un contenitore recante la locandina “Farmaco sospeso” dove poter lasciare le proprie donazioni, ricevendo in cambio una ricevuta, poi ogni mese, gli incaricati Caritas si recheranno nelle stesse per tradurre la cifra raccolta in acquisti di farmaci o altri presidi sanitari di cui hanno necessità.
Questa iniziativa a differenza di altre pur meritevoli, non avrà una durata limitata ma si configura come un aiuto duraturo nel tempo, promuovendo allo stesso tempo, la cultura della solidarietà attraverso un’opera di sensibilizzazione riguardo la povertà sanitaria e il diritto alla cura, di stimolare e promuovere la cultura del volontariato, della solidarietà e del dono.
 
“Questa iniziativa” sostiene la D.ssa Sandra Palandri, Amministratore unico di Far.com (Farmacie Comunali Pistoiesi) “rafforza la funzione sociale che Far.com da sempre sostiene nel nostro territorio, attraverso le farmacie che stanno diventando nel tempo il presidio sociosanitario più prossimo al cittadino. Perciò ci auguriamo che la generosità dei nostri clienti possa concretizzarsi durante questo periodo natalizio e proseguire poi anche nei mesi successivi.”
 
“La scorsa settimana, durante la presentazione degli interventi effettuati dalla Caritas di Pistoia, il Vescovo Tardelli ha messo in evidenza l’aumento impressionante delle richieste ed ha chiesto a tutti un aiuto. Le farmacie rispondono a questa richiesta contribuendo alla raccolta fondi, utilizzando la loro capillarità in tutta la provincia e la credibilità e la fiducia che i Pistoiesi attribuiscono loro” ha dichiarato il Dr. Andrea Giacomelli, presidente dell'Ordine dei farmacisti e Federfarma Pistoia “L’iniziativa, che inizia nel periodo natalizio ma si prolunga fino a data da destinarsi, in un momento di grande difficoltà per un numero sempre maggiore di persone, ribadisce ancora una volta la parte sociale del nostro ruolo e la nostra vicinanza ai cittadini per aiutarli a soddisfare le loro necessità ed i loro bisogni”.
 
Sulla stessa linea anche l'intervento della D.ssa Rita Lunigiano, presidente di Farmadono, che sottolinea come, la loro realtà partita con poche decine di utenti adesso si ritrovi a gestirne oltre 800 all'anno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2022 - 12:43

AUTORE:
Bibi

Gentile dottoressa Lunigiano , ci sono già passato nelle farmacie che hanno aderito nel passato a questa iniziativa .
Siccome sono vecchio , rancoroso e dimenticone ,ho con me la macchina fotografica ora soppiantata dal telefonino .
Per capire l iniziativa e scrivere quello che scrivo , ho foto degli scatoloni di prodotti di chi ha acquistato in farmacia e poi lasciati nello scatolone.
Quel che contenevano potrà immaginarlo visto che sono cose passate dal suo banco .
Vivo in west midland in Inghilterra (UK) e in ogni supermercato sono in vendita più o meno gli stessi prodotti dello scatolone .
Naturale , visto che i prodotti sono altro rispetto ai farmaci che richiedono ricetta . Qui da noi
Analgesici e antiacidi , costano quasi niente e prodotti per la cura della persona , non dovrebbero fare parte di una manovra di alleggerimento della spesa personale .
Insomma dovremmo inorgoglirci per la Citrosodina (si fa per dire ); o della cremina per le rughe destinata ai ragazzi di Vicofaro ?
Io le foto dei prodotti ce le ho in archivio .

14/12/2022 - 5:03

AUTORE:
Gio’

Bibi ma che fai ti vergogni di firmarti?

Ti nascondi dietro un alias?

Dai passaci a prendere un po’ di quelli antiacido, ti faranno parecchio bene e risparmi i due centesimi!

10/12/2022 - 20:30

AUTORE:
Rita lunigiano

Sig. Henry, grazie del suo commento che ci convince ancora di più che il nuovo progetto servirà ad aiutare tante persone bisognose, in base alle loro necessità.
Venga a trovarci saremo lieti di spiegarle il nostro progetto.
Rita dott.ssa Lunigiano

10/12/2022 - 14:37

AUTORE:
Henry

La solita manfrina di ogni anno .
I farmacisti venderanno tutto fuori chi i farmaci che come noto richiedono ricetta .
Qualche antiacido fondo di magazzino e tanti prodotti che qui da me vengono venduti a due centesimi nei supermercati .

Che pena e che furbi !