Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Valentina Vettori (presidente del circolo Arci di Capostrada) e Renzo Leporatti (presidente dell'associazione civile N. Puccini) ci inviano un breve ricordo di Floriano Frosetti, morto stanotte, che è stato presidente del circolo Arci di Capostrada dal 1998 al 2018.
«Con la morte di Floriano Frosetti perdiamo una figura luminosa e un riferimento per la sinistra pistoiese dal punto di vista sociale, politico e sindacale.
Le battaglie che per decenni Floriano ha portato avanti al fianco dei più deboli sono state l’esempio tangibile di un impegno che non è mai venuto meno, in un percorso che ha sempre visto il bene comune venire al primo posto.
Dal suo ruolo di sindacalista Fiom in difesa dei lavoratori esposti all’amianto alla Breda, a quello di assessore provinciale allo sport, che nel 2003 lo vide tra gli ideatori del Quarto traguardo della Pistoia-Abetone dedicato alle persone con disabilità, fino al suo ruolo centrale come presidente del circolo Arci Niccolò Puccini di Capostrada Aps. Carica che ha ricoperto con impegno e spirito di abnegazione dal 2008 al 2018, rappresentando una colonna portante della nostra associazione, nonché il grande sostenitore di iniziative culturali e sociali di ampio respiro.
A lui va il nostro grazie. Alla moglie Silvana, alla figlia Daniela, al genero e ai nipoti le nostre più sentite condoglianze».