Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Il 2022 di Alexa: i pistoiesi hanno risparmiato il 62% del loro tempo grazie all'impostazione del timer

14/12/2022 - 11:44

Alexa – che quest’anno ha festeggiato il suo quarto compleanno – è entrata in così poco tempo nelle case e nel cuore degli italiani, i quali ormai non vogliono più rinunciare all’assistente vocale di Amazon per organizzare in modo semplice la propria quotidianità, risparmiare tempo e intrattenersi. 
 
Lo sanno bene livornesi e pistoiesi che quest’anno hanno risparmiato il 62% in più del proprio tempo grazie all’impostazione di timer tramite Alexa. La provincia marchigiana di Fermo ha invece registrato un incremento degli utenti attivi che hanno utilizzato Alexa nel 2022 del 28% rispetto allo scorso anno. A livello regionale, nelle Marche sono state generate oltre 125 milioni di interazioni e il maggior incremento è stato evidenziato in particolare a Fermo (+42%) e Macerata (+40%). E se si parla di interazioni, impossibile non citare la provincia di Terni, dove sono aumentate tutte quelle relative alla produttività: impostazione timer (+76%), sveglie (+61%), promemoria (+28%) e shopping list (+53%), per un aumento complessivo delle interazioni del 39%. 
 
Scopriamo i dati regionali dietro al successo dell’assistente vocale di Amazon in Toscana, Marche e Umbria e per cosa gli utenti non possono più fare a meno del supporto di Alexa.
 
Alexa per la produttività: timer, sveglie, promemoria e shopping list
Alexa aiuta a tenere sotto controllo la produttività e l’organizzazione. Dai timer, alle sveglie e aipromemoria fino alla gestione di calendari e note, Alexa si occupa dei dettagli, facendoci risparmiare tempo e rendendo le nostre giornate più semplici e divertenti. Queste funzioni di Alexa sono tra le più amate e utilizzate: oltre a senesi, pistoiesi e ternani, lo dimostrano anche gli utenti della provincia di Ascoli Piceno che nel 2022 hanno impostato tramite Alexa il 70% di timer in più rispetto all’anno precedente.
 
Svegliarsi con Alexa sta invece diventando un vero e proprio trend nella provincia di Fermo: nel 2022 sono state impostate tramite Alexa il 75% in più di sveglie rispetto allo scorso anno, per un totale regionale di oltre1 milione e mezzo di sveglie impostate. E il buongiorno si vede da Alexa anche nelle città di Lucca e Grosseto dove gli utenti hanno chiesto all’assistente vocale di Amazon di essere accompagnati nel nuovo giorno rispettivamente il 63% e il 62% di volte in più.
 
Gli utenti si affidano ad Alexa per ricevere promemoria sulle attività della giornata. I marchigiani, per esempio, ne hanno impostati complessivamente il 38% in più nel 2022, o per stilare liste delle cose da fare. Qui gli esperti sono gli utenti di Pesaro e Urbino, i quali hanno aggiunto il 56% di elementi in più alle proprie shopping list rispetto allo scorso anno, risparmiando tempo grazie alle funzionalità di Alexa per creare, aggiungere e spuntare elementi nei propri elenchi, usando solo la voce. Non sono da meno gli utenti diGrosseto (+59%), Arezzo (+50%), Pisa (+49%) e Pistoia (+46%).


Alexa per la Casa Intelligente: controllo dei dispositivi compatibili e routine
Alexa può trasformare ogni abitazione in una Casa Intelligente attraverso il controllo vocale di dispositivi compatibili come luci, prese e telecamere[1]. Se non stupisce che a Firenze siano state generate più di 36 milioni di interazioni relative alla Casa Intelligente, a sorprendere sono i perugini che ne hanno eseguite oltre 7 milioni! 
 
Anche nelle Marche è una tendenza sempre più amata dagli utenti, i quali hanno generato più di 20 milioni di interazioni vocali relative alla Casa Intelligente (più di 9 milioni solamente ad Ancona), e oltre 9 milioni eseguiti tramite routine, risparmiando ulteriore tempo e raggruppando una serie di azioni senza doverle richiedere ogni volta singolarmente. È infatti possibile impostare le routine sull’App Alexa e personalizzare i comandi per dire, ad esempio, “Alexa, vado a letto” e impostare Alexa perché spenga tutte le luci di casa, oppure accendere i dispositivi al tramonto o in orari specifici.
 
Alexa per l’intrattenimento: musica per tutti i gusti
“Alexa, riproduci Farfalle”. Con Alexa e Amazon Music  è possibile scegliere i brani, gli artisti, le stazioni radio o i generi che si preferiscono in base ai propri gusti e momenti della giornata, usando solo la voce. Sono più di 141 milioni le interazioni con la musica eseguite in Toscana, oltre 44 milioni nelle Marche e quasi 18 milioni quelle in Umbria.
 
Gli utenti toscani, marchigiani e abruzzesi vanno molto d’accordo in fatto di musica: Farfalle di Sangiovanni ha fatto scatenare proprio tutti nel corso nel 2022, così come Dove si balla di Dargen D'Amico e Ciao Ciao di La Rappresentante di Lista. I gusti si incontrano anche per quanto riguarda gli artisti preferiti: Vasco Rossi, i Måneskin e i Me contro Te, sono quelli più ascoltati in tutte e tre le regioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2022 - 19:17

AUTORE:
Luca

Buonasera
Che vi devo dire. Oramai è tutto sdoganato. Basta vendere o indurre all'acquisto. E che dire delle "smart TV"! Intelligenti si ma per chi le mette sul mercato. Sono al pari di Alexa, che oltretutto molto subdolamente agisce su una leva da sempre affascinante per il genere umano. Il POTERE. Il potere di comandare e vedere esaudito il proprio volere. Il bello è chi pensa di possedere "la cosa" e tutto quello che ne consegue viene via via sempre più posseduto.

Se a loro piace così...
Bona!

15/12/2022 - 11:51

AUTORE:
Yeti

O luca , possibileci sia rimasto su questo blog qualcuno capace di capire un articolo e trarne le conseguenze ?
Ho subito questo marchingegno per un paio di giorni mentre ero ospite di mio figlio .
ALLUCINANTE.
Ci portiamo già dietro in ogni momento h 24 una spia puntualissima che controlla probilmente i nostri tempi di minzione etc etc ,
La carta di credito registra , assieme agli acquisti con i punti del supermercato ogni nostra preferenza .
Passiamo giornalmente sotto telecamere che mantengono le immagini e i dati per i prossimi secoli .
Ed ora anche Alexa ?

15/12/2022 - 11:50

AUTORE:
Heinlein

Mi trovo perfettamente d'accordo con Luca, al di là del marchettone, che mi lascia indifferente, in casa mia alexa non entra davvero!
Già se fai una ricerca su internet di qualcosa vieni bersagliato per mesi dalla pubblicità di quell'articolo da vari siti, ci manca solo che mi faccia spiare anche mentre parlo!

E non sono nemmeno sicuro che già non lo faccia il mio iphone, in base ad alcune esperienze passate, in cui mi è capitato di parlare di un elettrodomestico con la moglie a tavola, ed il pomeriggio mi è arrivata la pubblicità da amazon.

Ci fa 'na pippa Orwell!

15/12/2022 - 7:18

AUTORE:
Luca

Pienamente d'accordo con Yale. Un MARCHETTONE per la creatura di Bezos. Mi chiedo su quante altre testate locali sia apparso. Spacciare per notizia una evidente glorificazione della "cosa" che ti spia nella vita lo trovo veramente grave. L'articolo spiega veramente bene cosa può fare il gingillino a cui certe persone affidano i loro pseudo comodi. Percentuali puntuali su tipo di utilizzo, orari, aree geografiche ecc ecc. E questi dati sono una piccola parte di tutto ciò che viene puntualmente registrato.
Se a voi piace così...

14/12/2022 - 17:37

AUTORE:
Anselmo Intruppato

Bibi, lo sai che da quando sei espatriato, sei migliorato, e non di poco?

14/12/2022 - 12:49

AUTORE:
Yale

Ma veramente si possono leggere marchettoni di questo genere ?
Già le ore passate sui social e le telefonate fiume sul nulla , ed ora la glorificazione dell' alieno in casa ?
Ma veramente non abbiamo limiti a farci del male ?