Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
INTERVENTO
MONTECATINI Si concluderà fra pochi giorni l'evento “Natale d'Artista - Marco Lodola”,organizzato dal Comune di Montecatini con la collaborazione di Mirabili Arte d'Abitare e Cna che per circa un mese ha illuminato la città di Montecatini con sculture luminose in plexiglass, posizionate in piazza del Popolo, nell'atrio del Comune,alle Terme Excelsior e Tettuccio, dove è stato allestito il grande albero di Natale luminoso già esposto a Firenze e Roma in precedenti periodi natalizi.
La mostra diffusa delle opere di Lodola si è ben integrata nell'atmosfera liberty di Montecatini evidenziando le potenzialità dell'ambiente come vetrina di futuri eventi di arte contemporanea.
Come Cna, sottolinea il coordinatore dell'Unione Produzione dott Paolo Spadoni, siamo orgogliosi di aver promosso e favorito l'incontro tra l'amministrazione comunale attraverso l'assessore Bruno Ialuna e i titolari di Mirabili, i fratelli David e Gianni Overi, che ha permesso la realizzazione della mostra diffusa delle sculture luminose di Marco Lodola. L’artista è stato presente al vernissage dell'11 dicembre alle Terme Tettuccio.
Già alcuni anni fa era stata organizzata una mostra di Mirabili Arte d'Abitare alle Terme Excelsior e nell'occasione fu installata una scultura (un airone stilizzato) di Fabio De Poli vicino alla Cascina Igea di fronte al municipio e tutt'ora presente.
La mostra diffusa ha offerto gradevoli sensazioni ai visitatori di Montecatini in queste feste natalizie raccogliendo interesse e accrescendo il valore della città per tutti gli ospiti.
Per quanto fatto la Cna ringrazia gli sponsors e i fratelli Overi per la loro sensibilità per gli eventi collegati all'arte, il coordinatore artistico di Mirabili Bruno Baglivo, l'assessore Ialuna per il suo impegno alla migliore riuscita dell'evento, le Terme per la disponibilità offerta, augurandosi che questo sia l'inizio di un percorso di future collaborazioni per altri avvenimenti artistici da offrire a Montecatini.
CNA