Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
SAN MARCELLO PITEGLIO - L'Ecomuseo della Montagna Pistoiese aspetta tutti sabato 17 dicembre alle ore 15 a Palazzo Achilli (piazzetta Achilli 7, 51028 Gavinana) per il convegno e l'inaugurazione della mostra "Una montagna di molecole. Una rosa di essenze per la cultura".
Alla luce dei molteplici cambiamenti ecologici e ambientali e all’evoluzione del territorio “Montagna di molecole” è un racconto, che partendo dall’ascolto storico documentario, prosegue nell’esplorazione di segni ecologici che hanno una relazione con la biodiversità e le risorse presenti, per trasformarsi in un progetto di ricerca concreto: l’uso dei derivati del timo per la conservazione dei beni archivistici e documentari. Un percorso che parte dai documenti e ritorna a loro: ciò è stato possibile non solo grazie a un prodotto - il timo - e ai suoi derivati, ma anche da una comunità che lo ha preservato in un territorio con un ambiente di elevata qualità.
Programma
Saluti di apertura: presidente Ecomuseo della Montagna Pistoiese, Alice Sobrero
Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, consigliera Cristiana Petrucci
Interventi: moderatore direttore Ecomuseo della Montagna Pistoiese, Lorenzo Vagaggini-
"La scuola della montagna", a cura di Giuseppe Corsini, Azienda Agricola "Le Roncacce" di Corsini Giuseppe
"La ricerca storica per lo sviluppo del territorio", a cura di Daniele Vergari, Accademia dei Georgofili
"Le foreste pistoiesi: uno scrigno di biodiversità da trattare con cura", a cura di Francesco Benesperi, Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese (Ucap)
"Cercatori di molecole. La ricerca e definizione di un chemiotipo", a cura di Marco Michelozzi, Consiglio nazionale delle ricerche - Istituto di bioscienze e biorisorse (Cnr-Ibbr)
"Innovazione e composti bioattivi - Progetto Theo", a cura di Andrea Ienco e Felicia Menicucci, Consiglio nazionale delle ricerche - Istituto di chimica dei composti organometallici (Cnr-Iccom)
Inaugurazione della mostra "Una montagna di molecole. Una rosa di essenze per la cultura"Al termine rinfresco a base di prodotti di filiera corta locale di Azienda Agricola "Le Roncacce"
Orario di apertura della mostra: da sabato 17 dicembre a domenica 8 gennaio 2023, da giovedì a domenica 10-13 e 15-18. Chiuso domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio. Ingresso a offerta libera.