Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Ad Acqua in bocca lo chef Cristiano Tomei

19/12/2022 - 9:47

La presentazione dell'ultimo libro del celebre chef Cristiano Tomei e un brindisi ricordando tutti i 150 ospiti che hanno arricchito la rassegna di Acqua in bocca ma non troppo dalla sua prima edizione. L'appuntamento allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme è per martedi 20 dicembre alle ore 16,30 nel Caffè storico con "Mio nonno mi portava a fa’ gli erbi".

 

Una vita di ricette e ricerca in cucina, con la prefazione della giornalista e critica eno gastronomica Eleonora Cozzella. Tra ricerca, sperimentazione e piatti iconici, il racconto dell’esuberante percorso di uno dei cuochi stellati più creativi e amati della televisione.

 

Cristiano Tomei (Viareggio, 1974) è un cuoco dall’esperienza ventennale, detentore di una stella Michelin. Nel 2002 ha aperto il ristorante L’Imbuto a Viareggio, che poi ha trasferito a Lucca, dove oggi ha sede a Palazzo Pfanner. Ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui La prova del cuoco, I re della griglia, Cuochi d’Italia, Pupi & Fornelli. Cristiano Tomei è così: istrionico, provocatore, goliardico, con lo spirito della sua Viareggio nel sangue e la battuta arguta sempre pronta. In queste pagine l’autore racconta il suo esuberante percorso da cuoco autodidatta: l'infanzia passata in una famiglia con l’amore per il cibo alle estati di gioventù trascorse esplorando mercati, bettole e ristoranti gourmet; dalla prima esperienza come cuoco all’inaugurazione del ristorante L’Imbuto, prima a Viareggio e poi a Lucca nelle sale espositive di un museo di arte contemporanea all'altezza della Madonna dello Stellario, e infine nella cornice del meraviglioso Palazzo Pfanner. Un percorso di ricerca e sperimentazione che ha portato Tomei a diventare chef stellato e a creare una cucina innovativa seppur attenta alla tradizione. Una cucina fatta di ricette e piatti divenuti iconici e per la prima volta raccolti in questo libro per poterli preparare e, ovviamente, gustare anche a casa. Perché, come direbbe l’autore, “no ai piatti che per mangiarli devi leggere le istruzioni”.

 

Esclama lo chef Cristiano Tomei: «Il cibo nel mio ristorante doveva tornare a essere centrale, immediato, dovevo ritrovare ciò che nonno Elio mi aveva trasmesso, un rapporto con la cucina più epidermico e genuino». "Stiamo preparando con entusiasmo - commenta il direttore editoriale Simona Peselli - la quinta stagione che sarà ricca di ospiti inediti e interessanti".

 

Secondo il vicesindaco Alessandro Sartoni "Acqua in bocca si è ritagliata in Toscana un ruolo ben chiaro e riconoscibile nell'ambito delle iniziative legate al mondo del libro e l'apprezzamento che riscuote dal pubblico che ne segue le iniziative è un dato incontrovertibile".

 

Ingresso libero per il pubblico. Conduce l'incontro Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: