Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Si riparte, iniziando dalla ricerca delle calze e dei doni necessari a riempirle: la macchina organizzativa della Cisl Fp Toscana Nord si è già messa in moto da qualche settimana al fine di farsi trovare pronta per il 5 gennaio, data nella quale, come da consuetudine Edita Pucinskaite (https://it.wikipedia.org/wiki/Edita_Pu%C4%8Dinskait%C4%97) si trasformerà nella simpatica vecchietta che consegna caramelle e dolci ai bambini della pediatria dell’ospedale di Pistoia e alle altre strutture del territorio provinciale.
Come sempre la Cisl Fp di Pistoia, verrà coadiuvata dagli amici dell’Avis Bike, che da sempre collaborano per portare avanti questa iniziativa di beneficenza, ormai giunta alla 13° edizione, dedicata ai più piccoli e alle persone più fragili.
“E’ un’iniziativa nata quasi per gioco, come una scommessa, che negli anni si è trasformata in una vera e propria tradizione, che sento mia. Anche durante i periodi più duri della pandemia non abbiamo voluto sospendere l’evento” afferma Edita “regalare un sorriso e un attimo di spensieratezza a chi vive momenti faticosi e di solitudine è veramente una cosa che mi rende felice e orgogliosa nello stesso tempo”. “Ci preme ringraziare - sottolinea Rossi (dirigente Cisl Fp Pistoia) - l’estrema disponibilità delle strutture che andremo a visitare, senza di quale non sarebbe possibile portare avanti l’iniziativa".
Programma della giornata, 5 gennaio
· Casa famiglia Piccoli Passi: ore 11,15
· Pediatria S. Jacopo: ore 12,30
· Maic: ore 13,30
· SdS Valdinievole: 15