Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Nel centro storico il Mercatino della Ruga, sarà riservato ai produttori agricoli

13/3/2011 - 9:15

PONTE BUGGIANESE


L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese ha deliberato in merito all’istituzione del mercato dei produttori agricoli denominato “Mercatino della Ruga”, per la cui organizzazione il Comune di Ponte Buggianese ha ottenuto un contributo regionale con un’importo pari a € 50.000,00.
Il Mercatino trova la sua idonea collocazione nel centro storico del paese e precisamente in Via Matteotti, nel tratto tra Piazza del Santuario e Via Savorniana.
Il contributo regionale è stato finalizzato l’acquisto di beni e servizi necessari per avviare il mercato e garantire la sua vita per tre anni.
Nell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Regolamento di partecipazione e l’Amministrazione Comunale, per la gestione del mercato, si avvarrà della preziosa collaborazione del Gruppo di Acquisto Solidale “La Gremigna” , del Comitato di Gestione del Mercato e della Cooperativa Sociale “La Spiga di Grano”.
L’iniziativa si svolgerà ogni terza domenica del mese a partire da domenica 17 aprile 2011 e vedrà la presenza di n.16 partecipanti tra produttori e trasformatori che offriranno un’ampia scelta di prodotti provenienti dal nostro territorio.


In questa occasione il Mercatino della Ruga, svolgendosi in concomitanza con la  tradizionale “Fiera di Primavera”, importante appuntamento fieristico pontigiano, avrà durata dalle ore 8,00 alle ore 19,00, mentre in altre occasioni si svolgerà solo  dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
La filiera corta, o a circuito breve,  prevede un rapporto diretto tra produttore e consumatore, che accorcia il numero degli intermediari commerciali, diminuisce il prezzo finale e riveste grande importanza per un territorio come il nostro che ha ancora grande valenza agricola, per questo motivo l’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese intende dare grande rilievo all’iniziativa prevedendo l’uso di vele pubblicitarie e l’invio di news-letter contenenti le offerte mensili del “Mercato della Ruga”.
 
      

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: