Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nel nuovo stallo per disabili a Capostrada manca la segnaletica orizzontale: tante le auto rimosse con il carro attrezzi

3/1/2023 - 11:54

Un gruppo di residenti e commercianti di Capostrada interviene sul parcheggio della frazione.

 

"A Capostrada c’è tanta rabbia e delusione nei confronti dell’assessore Bartolomei e dell’amministrazione Tomasi. Rabbia, delusione e sconcerto nel vedere un problema non solo creato dall’amministrazione ma addirittura non risolto dopo le segnalazioni all’assessore Bartolomei, agli uffici competenti e le risposte non date  da parte di coloro che dovrebbero risolvere il problema.


I fatti. Circa tre mesi fa, nel parcheggio tra la via Bolognese e la chiesa, dopo quasi trent’anni dalla sua realizzazione è stato inserito un nuovo posto per disabili nell’angolo adiacente alla strada; è stata posizionata la cartellonistica verticale, un cartello a oltre due metri e mezzo, con tanto di numero di autorizzazione associata alla targa, ma non quella orizzontale con strisce gialle e segnaletica orizzontale sulla pavimentazione. Nei due spazi da sempre riservati ai disabili invece, dalla parte della chiesa, la segnaletica gialla sulla pavimentazione è chiarissima e inequivocabile.


Verosimilmente ignari fruitori abituati a vedere il nuovo spazio come un normale parcheggio si sono visti rimuovere l’auto parcheggiata. Una quindicina in tutto, dietro tempestiva segnalazione del titolare del posto a lui riservato. Facciamo notare che la sanzione amministrativa è pari a euro 165 e il costo del carro attrezzi è di euro 103. Immaginiamoci un pensionato al quale è stata rimossa l'autovettura".


"Siccome bastava e basta appunto rendere evidente con segnaletica gialla orizzontale questo nuovo stallo disabili - dice Fabrizio Geri - ho personalmente sollecitato in tal senso l’assessore Alessio Bartolomei e il responsabile degli spazi dei veicoli riservati a persone invalide del Comune, geometra Turturro. Non sono stato il solo.

Tante promesse e tante parole, ma a quasi due mesi l’amministrazione Tomasi non è riuscita a eseguire questo lavoro di neanche un’ora e a costo zero. Risultato: alcuni utenti continuano a parcheggiare ignari nello stallo e a vedersi portare precipitosamente via dal carro attrezzi la propria macchina".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2023 - 21:58

AUTORE:
Anna50

Vi è andata male questa volta! Meno male che hanno portato via le macchine, dovrebbero farlo più spesso! Il pensionato la prossima volta guarda il cartello invece di fare finta di non averlo visto.

3/1/2023 - 13:55

AUTORE:
Luciano

Il codice delle strada indice la segnaletica verticale quella a cui fare riferimento, la segnaletica orizzontale è solo a integrazione.