Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il sindacato di polizia Coisp interviene dopo la pubblicazione dei dati sulla rappresentatività sindacale nel territorio.
"Con l’ufficializzazione dei dati della rappresentatività sindacale per i poliziotti della provincia di Pistoia al 31 dicembre 2021, è arrivata la meritata ricompensa al costante lavoro e al quotidiano impegno della federazione Coisp-Mosap a supporto e tutela dei colleghi.
L’importantissimo e brillante 28% di rappresentatività a livello provinciale per la nostra organizzazione sindacale, mai raggiunto prima, pone il Coisp con oltre 90 iscritti davanti a tutte le altre sigle sindacali e rappresenta il risultato del lavoro serio e indiscutibile che è stato portato avanti negli ultimi anni dall’intero quadro sindacale sotto la guida del segretario generale provinciale Antonio Rovito.
Ma questo risultato deve essere, e siamo certi che lo sarà, solo la base di partenza per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi mai conquistati prima dal Coisp in provincia.
La costante attenzione alle problematiche quotidiane che si trovano ad affrontare i poliziotti pistoiesi e l’impegno nel far sentire la nostra voce senza condizionamenti né accondiscendenze verso alcuno, hanno permesso di conseguire questo strepitoso obiettivo.
Ricordiamo ad esempio, solo per citare gli ultimi interventi in ordine cronologico, la richiesta di sospensione del 112Nue presso il commissariato di Pescia per la gravosa carenza di personale, oppure la richiesta di ristrutturazione della saletta fermati presente in questura al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità sia degli operatori che degli stessi fermati.
I problemi ci sono e ci saranno sempre, ma ora più che mai questa organizzazione sindacale vuole essere un riferimento per tutti, consci della forza di rappresentanza che è stata raggiunta grazie soprattutto alla fiducia che i tanti iscritti hanno voluto riporre nel nostro sindacato.
Una cosa è certa: anche in questo 2023 l’attività sindacale sarà intensa e propositiva, sempre al fianco dei poliziotti pistoiesi ai quali va il nostro ringraziamento e augurio di un sereno anno nuovo".