As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si va verso lo stato d'emergenza per l'Appennino settentrionale, alle prese con una preoccupante crisi climatica fatta di temperature molto oltre la media e assenza di neve sulle piste da sci (da cui l'impossibilità di aprire gli impianti di risalita).
Per questo si è tenuto ad Abetone un consiglio comunale straordinario alla presenza di tutta l'amministrazione comunale, le opposizioni, il senatore La Pietra e del governatore della Toscana Eugenio Giani. «La problematica coinvolge tutto l'Appennino – ha detto Giani – e abbiamo già chiesto al ministro Santanché di lavorare insieme alle altre regioni. Mercoledì presenteremo un piano di intervento interregionale, simile a quello per la siccità in cui ci auspichiamo di arrivare alla dichiarazione dello stato d’emergenza. Da qui si potranno attirare ristori per tutta l’economia, con l'obiettivo di coinvolgere più ministeri».
Intanto dal cielo non sembrano voler arrivare manne, anzi.
Il tempo continuerà anche nei prossimi giorni a mantenersi più autunnale che invernale, con piogge e temporali ma con temperature oltre la media. Solo martedì la neve potrebbe fare la sua comparsa, momentanea, intorno ai 1500 metri in Appennino. Secondo le previsioni, però, sarà nient'altro che una fugace apparizione, visto che l'eventuale spolverata sembra precedere un nuovo aumento termico con conseguente fusione del manto nevoso.
Il non inverno, insomma, pare voler continuare fino a data da destinarsi.