La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si va verso lo stato d'emergenza per l'Appennino settentrionale, alle prese con una preoccupante crisi climatica fatta di temperature molto oltre la media e assenza di neve sulle piste da sci (da cui l'impossibilità di aprire gli impianti di risalita).
Per questo si è tenuto ad Abetone un consiglio comunale straordinario alla presenza di tutta l'amministrazione comunale, le opposizioni, il senatore La Pietra e del governatore della Toscana Eugenio Giani. «La problematica coinvolge tutto l'Appennino – ha detto Giani – e abbiamo già chiesto al ministro Santanché di lavorare insieme alle altre regioni. Mercoledì presenteremo un piano di intervento interregionale, simile a quello per la siccità in cui ci auspichiamo di arrivare alla dichiarazione dello stato d’emergenza. Da qui si potranno attirare ristori per tutta l’economia, con l'obiettivo di coinvolgere più ministeri».
Intanto dal cielo non sembrano voler arrivare manne, anzi.
Il tempo continuerà anche nei prossimi giorni a mantenersi più autunnale che invernale, con piogge e temporali ma con temperature oltre la media. Solo martedì la neve potrebbe fare la sua comparsa, momentanea, intorno ai 1500 metri in Appennino. Secondo le previsioni, però, sarà nient'altro che una fugace apparizione, visto che l'eventuale spolverata sembra precedere un nuovo aumento termico con conseguente fusione del manto nevoso.
Il non inverno, insomma, pare voler continuare fino a data da destinarsi.