As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo la bella giornata di sole e neve dello scorso 14 dicembre, che ha richiamato tanti appassionati sulle piste toscane grazie anche alle offerte Preski, quella che si va a concludere è stata invece una settimana all'insegna del maltempo e delle alte temperature. E anche il fine settimana si annuncia perturbato, con forti venti sui crinali.
Una situazione decisamente sfavorevole non solo alla messa in funzione degli impianti di risalita, ma in genere allo svolgimento di qualsiasi attività in montagna - escursioni, ciaspolate - che sono altamente sconsigliate.
Alle quote più alte dell'Appennino la neve ha comunque retto alla lunga fase calda, più in sofferenza sono le piste basse. Si attende una diminuzione delle temperature dal 23 dicembre, quando potrebbero tornare in funzione i cannoni e sarà possibile un aggiornamento sulle aperture del Natale.
Da notare che durante la settimana sono rimasti sempre in funzione due impianti in Val di Luce (Abetone): la seggiovia Spella e la sciovia Jolly, che potrebbero restare aperti anche nel fine settimana, se il meteo non sarà troppo avverso, dal momento che sono poco esposti al vento. Al momento però la situazione meteo in continua evoluzione non permette previsioni precise, e occorrerà attendere l'esaurirsi delle precipitazioni previste per questa notte (tra venerdì e sabato).
Se il maltempo non permetterà quindi sciate ed escursioni, si potrà sempre andare alla scoperta delle altre offerte della montagna toscana.
A Cutigliano c'è «Cutigliano Natale d’Arte»: il borgo si veste di arte trasformandosi in una sorta di galleria diffusa itinerante, dove sarà possibile incontrare l’arte sotto le più svariate forme, con ben 15 diverse esposizioni.
Ad Abetone ci sono i mercatini di Natale in piazza Europa e dal 23 dicembre, tutti i giorni dalle 17 alle 19, sarà possibile visitare, presso la Biblioteca comunale, la mostra #ZenoColo2020, dedicata ai 100 anni dalla nascita del campione abetonese.