Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Riqualificazione stazione ferroviaria e piazza antistante, entro l'anno il progetto definitivo

14/1/2023 - 9:08

Riunione tecnica sul progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria di Montecatini al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla presenza del sindaco Luca Baroncini che si è confrontato con i tecnici del Mit e di FS. Il progetto dei lavori sarà definito entro l'anno e si aprono prospettive di semplificazione delle procedure e della velocizzazione dei lavori anche per la riqualifica della Piazza antistante alla Stazione.

“Sono felice dell’attenzione che FS e il ministero dei trasporti hanno riservato alla nostra città e alle due stazioni del treno di Montecatini. Ringrazio il ministro Salvini per la disponibilità e la concretezza nel voler intervenire al fine di investire risorse anche sul nostro territorio. Le stazioni del treno sono il biglietto da visita della città e confido in un intervento di riqualificazione il più celere possibile, a cominciare dalla prestigiosa Fontana di Mazzoni alla stazione di Piazza Italia, che contribuirà a migliorare l’immagine della città anche con turisti e pendolari”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2023 - 10:54

AUTORE:
Andrea F.

La mia età mi permette di ricordare che in passato , anche non remoto , ci sono già state ristrutturazioni delle stazioni ferroviarie. Ne ricordo , se la memoria non mi inganna , sia con la giunta Severi sia con quella Bellandi. Aldilà dei colori politici , il risultato è stato lo stesso ; dopo pochi anni tutto torna come prima. Forse bisognerebbe pensare al ruolo delle due stazioni e pensarlo in relazione all'assetto della linea ferroviaria raddoppiata, cioè...il buio del mettere i problemi sotto un tappeto aspettando che altri li risolvano. Nessuno sa come sarà il futuro attraversamento ferroviario della città e quel che è peggio , nessuno solleva il problema. Comunque tornando alle ristrutturazioni , se dopo non si assicura la manutenzione delle strutture e la vitalità degli ambienti, che soprattutto alla stazione grande non mancano , nel giro di pochi anni tutto torna come prima. Un presidio di Polfer sarebbe un buon inizio.