Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pescia a sinistra interviene sul punto nascite.
"Come prevedibile, le promesse del Pd e di Giani si sono rivelate clamorosamente false; a maggio 2022 il presidente della Regione Giani prometteva che la chiusura del reparto sarebbe stata provvisoria e che già da settembre avrebbe riaperto. A settembre erano ancora in corso le procedure concorsuali per l’assunzione dei medici necessari alla riapertura ma il Pd prometteva una riapertura entro novembre e comunque non oltre la fine del 2022. Siamo nel 2023 e il punto nascite dell’ospedale di Pescia, nel silenzio più assoluto, del Pd ma anche della destra oggi di governo, non solo non ha riaperto ma non si vedono prospettive di riapertura.
Pescia a Sinistra rimane allibita della leggerezza con cui il Pd e la destra, oggi di governo e silente, usano le parole. La consigliera regionale del Pd, Fratoni che si affanna a pubblicare notizia di interrogazioni, più che fare domande dovrebbe dare risposte, visto che è membro di maggioranza della commissione sanità del consiglio regionale toscano; non solo: se vuole scoprire a che punto sono le procedure concorsuali non è necessario fare interrogazioni ma è sufficiente consultare il sito internet della Asl Toscana Centro, come abbiamo fatto noi e da cui deduciamo che i concorsi sono stati fatti e i medici assunti, ma dove lavorano?
Certamente non nel “Punto nascite” di Pescia che è ancora chiuso e non ci sono al momento novità sulla sua eventuale riapertura. Come Pescia a Sinistra vogliamo rompere il muro di silenzio intorno alle sorti del reparto nascite di Pescia senza rimandare oltre le risposte dovute alla cittadinanza della Valdinievole. Basta col farsi prendere per il naso".