Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pescia a sinistra interviene sul punto nascite.
"Come prevedibile, le promesse del Pd e di Giani si sono rivelate clamorosamente false; a maggio 2022 il presidente della Regione Giani prometteva che la chiusura del reparto sarebbe stata provvisoria e che già da settembre avrebbe riaperto. A settembre erano ancora in corso le procedure concorsuali per l’assunzione dei medici necessari alla riapertura ma il Pd prometteva una riapertura entro novembre e comunque non oltre la fine del 2022. Siamo nel 2023 e il punto nascite dell’ospedale di Pescia, nel silenzio più assoluto, del Pd ma anche della destra oggi di governo, non solo non ha riaperto ma non si vedono prospettive di riapertura.
Pescia a Sinistra rimane allibita della leggerezza con cui il Pd e la destra, oggi di governo e silente, usano le parole. La consigliera regionale del Pd, Fratoni che si affanna a pubblicare notizia di interrogazioni, più che fare domande dovrebbe dare risposte, visto che è membro di maggioranza della commissione sanità del consiglio regionale toscano; non solo: se vuole scoprire a che punto sono le procedure concorsuali non è necessario fare interrogazioni ma è sufficiente consultare il sito internet della Asl Toscana Centro, come abbiamo fatto noi e da cui deduciamo che i concorsi sono stati fatti e i medici assunti, ma dove lavorano?
Certamente non nel “Punto nascite” di Pescia che è ancora chiuso e non ci sono al momento novità sulla sua eventuale riapertura. Come Pescia a Sinistra vogliamo rompere il muro di silenzio intorno alle sorti del reparto nascite di Pescia senza rimandare oltre le risposte dovute alla cittadinanza della Valdinievole. Basta col farsi prendere per il naso".