Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sgominata microbanda dedita a furti di bici elettriche: a tradire i malviventi un cellulare smarrito durante un colpo

24/1/2023 - 10:14

Due le misure degli arresti domiciliari con applicazione dei braccialetti elettronici eseguite in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Pistoia. Le misure sono a carico di un 43enne di origine campane e un 35enne palermitano, entrambi pregiudicati e conosciuti alle forze dell’ordine.

 

L’attività d’indagine condotta dai militari della stazione carabinieri di Viale Italia sotto la direzione della Procura di Pistoia, ha consentito di raccogliere a carico dei due uomini gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di un furto di 2 biciclette elettriche ed un tentato furto, operati in concorso tra di loro.

 

Secondo la ricostruzione investigativa i furti sono stati commessi lo scorso aprile e lo scorso ottobre con il medesimo modus operandi, ovvero tagliando con una tronchese la catena con cui le biciclette erano legate a una rastrelliera posta sulla pubblica via.

 

Durante il primo gli arrestati riuscirono ad asportare ben due biciclette elettriche, mentre in ottobre il furto non venne portato a termine poiché due militari dell’Arma, nel corso di un servizio in abiti civili, si erano accorti del tentativo in atto ed erano intervenuti bloccando i malviventi per poi denunciarli all’autorità giudiziaria.


A carico del palermitano risulterebbe anche un altro furto perpetrato nel maggio scorso nella pertinenza di un’abitazione privata. In quell’occasione venne asportata una bicicletta di colore bianco di marca Esperia, ma fu rinvenuto un telefono cellulare smarrito durante l’azione criminosa. Le indagini, anche attraverso l’analisi del telefono cellulare incautamente lasciato sul luogo del delitto, hanno consentito quindi di appurare come i due soggetti fossero dei veri e propri professionisti del settore che operavano con sistematicità e regolarità, avendo poi accesso in modo stabile a un mercato in cui collocare i beni sottratti per la successiva vendita.

 

Il denaro veniva poi verosimilmente utilizzato anche per l’acquisto di sostanze stupefacenti da immettere nella piazza pistoiese. Difatti, a casa dell’uomo di origine palermitane, a conferma dei vari episodi di spaccio da lui perpetrati sul mercato pistoiese già accertati dai carabinieri, durante la perquisizione sono stati rinvenuti ben sei flaconcini di metadone da 9 ml (30 mg per ml) di cui 5 vuoti e il sesto con ancora all’interno residui della sostanza. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/1/2023 - 12:20

AUTORE:
Opata

Due tossici arcinoti probabilmente in carico ad un Sert che tagliano lucchetti di chi lascia in strada bici elettriche in strada , facilmente rivendibili a persone onestissimo che non rubetebbero mai e che fanno finta di non sapere .
La domanda è se sia peggiore il tossico ladro , o chi acquista merce rubata .
Un film già visto .