Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
PISTOIA - La Maison Andreini è lieta e orgogliosa di proporre la quinta mostra personale, la prima del 2023. Ospiterà le opere di Irene Gradi, dal titolo: "Recarsi alla sintesi".
La personale di Irene Gradi sarà visitabile dal 26 gennaio al 23 febbraio e sarà inaugurata con un vernissage giovedi 26 gennaio alle ore 18. Il vernissage sarà una vera e propria festa all’insegna dell’arte.
“Sarà un vernissage del tutto particolare, sarà visitabile infatti anche il nuovo Igloo di Solaris da poco allestito presso gli spazi esterni della Maison a Sant’Agostino - afferma il titolare Massimo Andreini -.Siamo orgogliosi di come siano andate le mostre precedenti. L’ultima è stata quella di Capex, che ringraziamo per aver dato ulteriore prestigio alla nostra Maison con le sue opere davvero uniche. Irene Gradi è giovane ma ha un talento eccezionale, siamo proprio contenti di ospitare le sue opere nei nostri spazi che ormai si dividono fra i due piani dello show room ed i moderni giardini d’inverno negli spazi esterni.”
“Una mostra personale non può che dare grande carica. E’ fantastico trovare a Pistoia uno spazio prestigioso che riesca a dare imprtanza all’arte. Sono molto fiera e orgogliosa per la mia personale che sta per partire. Ho dato un titolo che rappresenta al meglio il mio modo di interpretare l’Arte in questo momento: Recarsi alla sintesi. La mia ricerca è volta alla ricerca dei dettagli, che cerco di rappresentare sintetizzando il più possibile e con l’utilizzo di colori molto particolari”. Così il giovane talento Irene Gradi commenta l’iniziativa che la vede come quinta ospite.
David Ulivagnoli, direttore artistico e creativo per la Maison Andreini parla in termini entusiastici della mostra di Irene Gradi: “Ho conosciuto Irene da poco tempo, ma da subito sono rimasto affascinato dal suo modo di dipingere e di interpretare l’arte. Viene dalla Accademia delle belle arti, il suo percorso sta andando avanti nel migliore dei modi. Rappresenta i dettagli, i particolari che studia dai diversi punti di vista (un po’ come ci insegnava Picasso…) e riesce a rappresentarli con un modo tutto suo, tanto da rendere evidente quale sia la sua cifra stilistica. Irene la sintesi la cerca, la ricerca davvero, a volte sa che per arrivarci bisogna fare un percorso che spesso può sembrare lungo, ma lei lo percorre, incamminandosi sapendo quale sia il suo obbiettivo artistico".