Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Alla Maison Andreini una personale di Irene Gradi

24/1/2023 - 11:24

PISTOIA - La Maison Andreini è lieta e orgogliosa di proporre la quinta mostra personale, la prima del 2023. Ospiterà le opere di Irene Gradi, dal titolo: "Recarsi alla sintesi".

 
La personale di Irene Gradi sarà visitabile dal 26 gennaio al 23 febbraio e sarà inaugurata con un vernissage giovedi 26 gennaio alle ore 18. Il vernissage sarà una vera e propria festa all’insegna dell’arte.
 
“Sarà un vernissage del tutto particolare, sarà visitabile infatti anche il nuovo Igloo di Solaris da poco allestito presso gli spazi esterni della Maison a Sant’Agostino - afferma il titolare Massimo Andreini -.Siamo orgogliosi di come siano andate le mostre precedenti. L’ultima è stata quella di Capex, che ringraziamo per aver dato ulteriore prestigio alla nostra Maison con le sue opere davvero uniche. Irene Gradi è giovane ma ha un talento eccezionale, siamo proprio contenti di ospitare le sue opere nei nostri spazi che ormai si dividono fra i due piani dello show room ed i moderni giardini d’inverno negli spazi esterni.”
 
“Una mostra personale non può che dare grande carica. E’ fantastico trovare a Pistoia uno spazio prestigioso che riesca a dare imprtanza all’arte. Sono molto fiera e orgogliosa per la mia personale che sta per partire. Ho dato un titolo che rappresenta al meglio il mio modo di interpretare l’Arte in questo momento: Recarsi alla sintesi. La mia ricerca è volta alla ricerca dei dettagli, che cerco di rappresentare sintetizzando il più possibile e con l’utilizzo di colori molto particolari”. Così il giovane talento Irene Gradi commenta l’iniziativa che la vede come quinta ospite.
 
David Ulivagnoli, direttore artistico e creativo per la Maison Andreini parla in termini entusiastici della mostra di Irene Gradi: “Ho conosciuto Irene da poco tempo, ma da subito sono rimasto affascinato dal suo modo di dipingere e di interpretare l’arte. Viene dalla Accademia delle belle arti, il suo percorso sta andando avanti nel migliore dei modi. Rappresenta i dettagli, i particolari che studia dai diversi punti di vista (un po’ come ci insegnava Picasso…) e riesce a rappresentarli con un modo tutto suo, tanto da rendere evidente quale sia la sua cifra stilistica. Irene la sintesi la cerca, la ricerca davvero, a volte sa che per arrivarci bisogna fare un percorso che spesso può sembrare lungo, ma lei lo percorre, incamminandosi sapendo quale sia il suo obbiettivo artistico".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: