Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Personale di Leonardo "Il Baro" Barontini alla Maison Andreini

3/5/2022 - 10:37

PISTOIA - La Maison Andreini è lieta e orgogliosa di proporre la seconda mostra personale dell’anno 2022. Ospiterà, le opere di Leonardo Barontini in arte “Il Baro”, dal titolo: Arte come forma di suggestione.

 

Gli spazi della Maison Andreini saranno arricchiti da un momento di creatività ulteriore, i due piani della esposizione a Pistoia vivranno di momenti di cultura aggiuntiva. Già il design, che si vive alla Maison quotidianamente, ormai da anni viene giustamente avvicinato dall’immaginario collettivo alla sfera intellettuale: il suo connubio con l’arte è niente di più azzeccato.

 

La personale di Barontini sarà visitabile dal 5 maggio al 5 giugno e sarà inaugurata con un vernissage giovedi 5 alle ore 18. “Sarà un vernissage primaverile con un brindisi all’aperto, nel giardino della nostra sede in Sant’Agostino” afferma il titolare Massimo Andreini. “Siamo orgogliosi di come sia andata la mostra del precedente artista Daniele Capecchi che ringraziamo per aver dato ulteriore prestigio alla nostra Maison. La vivacità di Leonardo Barontini darà un nuovo colpo d’occhio alla nostra esposizione.”

 

“E’ fantastico trovare a Pistoia uno spazio prestigioso che riesca a dare spazio all’arte. Le mie opere parlano del quotidiano con colori forti e grande istintività. Riciclo materiali in disuso anche per dare più forza ai sentimenti che voglio esprimere e pensare di vederli esposti insieme ad opere di Design crea un contrasto unico.” Così l’artista Leonardo “Il Baro” Barontini, conosciuto nel panorama pistoiese anche come brillante e virtuoso bassista rock, commenta l’iniziativa che lo vede come secondo ospite.

 

David Ulivagnoli, direttore artistico e creativo per la Maison Andreini parla in termini entusiastici della mostra di Barontini: “Conosco “Il Baro” da almeno trent’anni. Abbiamo suonato anche nella solita band quando eravamo molto più giovani. Ritrovare la sua sensibilità nelle opere pittoriche mi ha dato una grande emozione. Dai meravigliosi volti stilizzati e coloratissimi ai pannelli ultra materici vedo in Leonardo grandi richiami a importanti artisti, uno su tutti il mitico Jackson Pollock”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: