As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
All’interno del grande settore del gioco pubblico e legale italiano, c’è una battaglia da sempre in primo piano ma che non finisce tra le pagine dei giornali. Si tratta della lotta al gioco patologico, con il contrasto e la prevenzione delle dipendenze e la sensibilizzazione verso un modello di gioco sempre più responsabile. Un impegno che vede in prima fila tantissime aziende della filiera del gioco in Italia e brand di grande importanza internazionale, per tutelare sia la salute dei clienti che la sostenibilità del comparto.
Lo spiegano bene gli esperti di SlotMachineAAMS: “Il gioco responsabile è da sempre un nostro grande obiettivo. Non può esserci crescita economica senza una maggiore sensibilizzazione su questi temi”. Un impegno, questo, che non riguarda solo i marchi del settore, ma anche le istituzioni.
È della fine dello scorso anno, infatti, l’intesa siglata tra Anci Toscana e i sindacati della Cgil, Cisl e Uil della sezione di Firenze per contrastare il diffondersi delle ludopatie nella nostra regione. "Questa intesa con i sindacati è un altro fondamentale tassello delle iniziative che Anci Toscana sta portando avanti da tempo contro il gioco d’azzardo patologico - ha commentato ai microfoni di Agimeg Simona Neri, sindaca di Pergine Laterina nonché responsabile del settore gioco per conto dell'Anci. “Informare e sensibilizzare i lavoratori può concretamente aiutare a far prendere coscienza degli strumenti sanitari se si ha un problema".
Dalla Toscana all’Unione Europea, il discorso non cambia, anzi. Il Comitato Europeo di normazione ha dato di recente il via libera per una piccola grande novità: l’inserimento nel programma del comitato tecnico Cen/TC 456 Online Gambling di un progetto di norma sul gioco responsabile. Il suo compito principale sarà quello di individuare nuovi standard per gli indicatori comportamentali, in maniera tale da permettere ai concessionari di individuare in maniera tempestiva i possibili giocatori problematici. “Pur avendo già attuato diverse misure - spiega Moreno Marasco di Logico - di prevenzione e controllo grazie all’utilizzo della tecnologia, fatta di sofisticatissimi software, applicata al gioco online, siamo convinti che la normazione tecnica a livello europeo possa essere un ulteriore alleato nell’offerta di gioco responsabile”.
“Sono queste le alleanze che fanno bene al gioco - concludono dalla redazione di SlotMachineAAMS - istituzioni e aziende del gioco legale schierate dallo stesso lato nella lotta al gioco patologico e a difesa del gioco responsabile”. Un modello di crescita che non può che portare frutti nell’immediato futuro.