Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
All’interno del grande settore del gioco pubblico e legale italiano, c’è una battaglia da sempre in primo piano ma che non finisce tra le pagine dei giornali. Si tratta della lotta al gioco patologico, con il contrasto e la prevenzione delle dipendenze e la sensibilizzazione verso un modello di gioco sempre più responsabile. Un impegno che vede in prima fila tantissime aziende della filiera del gioco in Italia e brand di grande importanza internazionale, per tutelare sia la salute dei clienti che la sostenibilità del comparto.
Lo spiegano bene gli esperti di SlotMachineAAMS: “Il gioco responsabile è da sempre un nostro grande obiettivo. Non può esserci crescita economica senza una maggiore sensibilizzazione su questi temi”. Un impegno, questo, che non riguarda solo i marchi del settore, ma anche le istituzioni.
È della fine dello scorso anno, infatti, l’intesa siglata tra Anci Toscana e i sindacati della Cgil, Cisl e Uil della sezione di Firenze per contrastare il diffondersi delle ludopatie nella nostra regione. "Questa intesa con i sindacati è un altro fondamentale tassello delle iniziative che Anci Toscana sta portando avanti da tempo contro il gioco d’azzardo patologico - ha commentato ai microfoni di Agimeg Simona Neri, sindaca di Pergine Laterina nonché responsabile del settore gioco per conto dell'Anci. “Informare e sensibilizzare i lavoratori può concretamente aiutare a far prendere coscienza degli strumenti sanitari se si ha un problema".
Dalla Toscana all’Unione Europea, il discorso non cambia, anzi. Il Comitato Europeo di normazione ha dato di recente il via libera per una piccola grande novità: l’inserimento nel programma del comitato tecnico Cen/TC 456 Online Gambling di un progetto di norma sul gioco responsabile. Il suo compito principale sarà quello di individuare nuovi standard per gli indicatori comportamentali, in maniera tale da permettere ai concessionari di individuare in maniera tempestiva i possibili giocatori problematici. “Pur avendo già attuato diverse misure - spiega Moreno Marasco di Logico - di prevenzione e controllo grazie all’utilizzo della tecnologia, fatta di sofisticatissimi software, applicata al gioco online, siamo convinti che la normazione tecnica a livello europeo possa essere un ulteriore alleato nell’offerta di gioco responsabile”.
“Sono queste le alleanze che fanno bene al gioco - concludono dalla redazione di SlotMachineAAMS - istituzioni e aziende del gioco legale schierate dallo stesso lato nella lotta al gioco patologico e a difesa del gioco responsabile”. Un modello di crescita che non può che portare frutti nell’immediato futuro.