Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
La Gema sbarca domenica a Piombino

4/2/2023 - 16:01

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

Una formazione reduce dal ko amaro, sempre in casa, contro la Pielle Livorno di domenica scorsa, maturato nell'ultimo quarto dopo 30 minuti di ampi vantaggi. Un test sicuramente probante per una Gema in cerca di un colpo per risalire in classifica nei primi otto posti. "Piombino sta facendo un campionato super - commenta Massimo Angelucci, coach Gema - viaggia nelle prime 5 posizioni in modo meritato ed è gruppo dalla super vocazione offensiva, con la coppia play-guardia più prolifica di tutto il girone, composta da Venucci e Piccone, due piccoli con una propensione al canestro notevole. Entrambi tiratori, bravi nell'uno contro uno e anche nel guadagnarsi falli. A loro si aggiunge al fatturato offensivo il lungo Tiberti, autore di un ottimo campionato finora, con 16 punti di media e percentuali alte anche nel tiro da tre punti".

Una squadra che dopo aver perso De Zardo per infortunio ha inserito da poco Denis Alibegovic, che debutterà proprio contro Gema domenica pomeriggio. "Altro tiratore da tenere d'occhio e con una fisicità diversa rispetto a Venucci e Piccone - ha aggiunto Angelucci - In più c'è il loro capitano Bianchi che rappresenta un po' l'anima della squadra. Piombino ama giocare su ritmi alti, correre quando è possibile, ma sa anche attaccare a difesa schierata con profitto. Mi attendo una partita difficile, da affrontare col massimo dell'attenzione e della determinazione: credo che come squadra abbiamo le possibilità e le capacità di andare a Piombino a vincere la sfida".    

La squadra sarà seguita da un nutrito gruppo di tifosi: il match sarà trasmesso in diretta su Lnp Pass dalle 18.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: