Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ancora una trasferta per Gema Montecatini, la seconda consecutiva dopo quella di Piombino, nuovamente in terra toscana e nuovamente a Livorno, ma stavolta al PalaMacchia l'avversaria sarà la Libertas di coach Andreazza (domenica ore 18).
Archiviata l'amarezza per il ko di sette giorni fa a Piombino (93-89) nonostante i 40 punti di Marco Laganà e con un finale di grande agonismo, con Gema tornata vicinissima al sorpasso dopo essere stata a -12, per i rossoblù di Angelucci è tempo di affrontare ancora una delle battistrada del girone A. Quella Libertas che ha appena riconquistato il primo posto, al pari di Vigevano e dei cugini della Pielle.
"La nostra avversaria è stata costruita dichiaratamente per fare il salto in A2 - commenta Massimo Angelucci - con giocatori di categoria superiore e con grande esperienza soprattutto sotto canestro, come Fantoni, Fratto e Sipala: un reparto nutrito e solido con pochissimi eguali a cui si aggiunge l'efficacia degli esterni come Lucarelli e Ricci, di grande qualità, più un play giovane ma emergente come Bargnesi. Poi c'è la "livornesità" di Forti a sostenere il tutto".
Una squadra la Libertas che ha perso da poco Saccaggi, per infortunio, ma subito rimpiazzato con il giovane esterno ex Pescara (girone D), Constantin Maralossou, guardia del 2002. "Un collettivo importante da affrontare con determinazione. Obiettivo per noi fare ancora un passo avanti per crescere giornata dopo giornata e fare la nostra partita e il nostro basket - ha concluso Angelucci - E' un'altra occasione per dimostrare anche a noi stessi chi siamo e a che punto siamo, malgrado non sia affatto una gara facile, che affronteremo con la voglia di riscattare la delusione di Piombino e fare risultato pieno".