Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Litiga con la moglie e tenta il suicidio: 60enne salvato dai carabinieri

5/2/2023 - 16:40

PISTOIA - Una storia non finita in tragedia grazie alla prontezza dell’intervento dei militari  ed alla sinergia tra gli operatori della centrale operativa del comando provinciale di Pistoia e dei Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia - i militari del turno 12/18, che sino a quel momento si era svolto regolarmente - intervenuti con tutta l’urgenza e la determinazione possibili con un solo obiettivo: salvare una vita umana.

Erano da poco trascorse le 17 di sabato 4 febbraio, quando al numero di emergenza 112, presso la centrale operativa giungeva la telefonata di una donna italiana che richiedeva l'immediato intervento dei militari perché il marito era determinato a porre fine alla propria vita. La donna era comprensibilmente particolarmente scossa, pochi minuti e la situazione sarebbe precipitata irrimediabilmente.

La coppia aveva avuto una lite molto aspra e l'uomo si era allontanato all'improvviso. 

La donna aveva immediatamente compreso le reali intenzioni del marito, perché in più occasioni aveva già manifestato il proposito suicida e nell'ultimo periodo i litigi erano piuttosto frequenti. Aveva quindi chiamato i carabinieri fornendo tutte le indicazioni in suo possesso.

La pattuglia, intervenuta tempestivamente a seguito delle precise informazioni fornite dalla centrale, accorreva quindi presso la rimessa degli attrezzi agricoli che si trova nella proprietà della coppia, poco distante dall'abitazione.

All’arrivo, i militari trovavano l'uomo in piedi su un tavolo che - già con il cappio al collo - stava per saltare dopo aver legato l’altro capo della corda ad una trave della tettoia.

I carabinieri, dopo aver tentato tentato di instaurare un dialogo con l'uomo per farlo desistere, non potevano che costatare che il 60enne non era collaborativo, ma estremamente deciso a portare a termine la propria intenzione suicida.

I due militari dell’Arma decidevano allora per l’intervento e con uno scatto lo afferravano sollevandolo, impedendo così alla corda di tendersi, e tagliavano il cappio. L'intervento era stato risolutivo, ma l'uomo ha continuato a  dimenarsi per impedire il proprio salvataggio.

Subito dopo, arrivava sul posto anche l'equipaggio del 118 che ha portava l'uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia per le cure del caso. Ne veniva dimesso in serata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: