As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel pomeriggio di ieri, a seguito di richiesta di intervento pervenuta presso la centrale operativa di Montecatini Terme da parte di un passante che aveva potuto constatare il comportamento inequivocabile, una pattuglia della stazione carabinieri di Pescia si recava prontamente sulla via Mammianese ove veniva individuato un giovane seduto verso l’esterno del muretto che delimita lo strapiombo, alto circa dieci metri, sul greto del fiume “Pescia”.
L’individuo, alla vista dei militari operanti, iniziava a urlare intimando loro di non avvicinarsi e ribadiva che era sua intenzione suicidarsi lanciandosi nel vuoto. I carabinieri allacciavano un dialogo cercando di farlo parlare per capire le cause dell’insano gesto e soprattutto tentare di calmarlo il più possibile. Nel frattempo, con piccoli e impercettibili movimenti, si avvicinavano sempre di più alla persona finché, al momento opportuno, con mossa repentina lo afferravano e lo traevano in salvo con non poche difficoltà considerato lo stato di grande agitazione in cui versava.
L’uomo è risultato essere un cittadino marocchino 26enne, regolare sul territorio nazionale, il quale poco prima aveva avuto un’accesa discussione con il proprio padre per motivazioni economiche.
E’ stato trasportato da personale del 118 presso l’ospedale di Pescia ove attualmente si trova ricoverato.