Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel pomeriggio di ieri, a seguito di richiesta di intervento pervenuta presso la centrale operativa di Montecatini Terme da parte di un passante che aveva potuto constatare il comportamento inequivocabile, una pattuglia della stazione carabinieri di Pescia si recava prontamente sulla via Mammianese ove veniva individuato un giovane seduto verso l’esterno del muretto che delimita lo strapiombo, alto circa dieci metri, sul greto del fiume “Pescia”.
L’individuo, alla vista dei militari operanti, iniziava a urlare intimando loro di non avvicinarsi e ribadiva che era sua intenzione suicidarsi lanciandosi nel vuoto. I carabinieri allacciavano un dialogo cercando di farlo parlare per capire le cause dell’insano gesto e soprattutto tentare di calmarlo il più possibile. Nel frattempo, con piccoli e impercettibili movimenti, si avvicinavano sempre di più alla persona finché, al momento opportuno, con mossa repentina lo afferravano e lo traevano in salvo con non poche difficoltà considerato lo stato di grande agitazione in cui versava.
L’uomo è risultato essere un cittadino marocchino 26enne, regolare sul territorio nazionale, il quale poco prima aveva avuto un’accesa discussione con il proprio padre per motivazioni economiche.
E’ stato trasportato da personale del 118 presso l’ospedale di Pescia ove attualmente si trova ricoverato.