Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere comunale del Pd Matteo Giusti interviene sullo stadio.
"Ormai più di un mese fa, ho presentato un’interpellanza rivolta a sindaco e assessori competenti che chiedeva chiarimenti rispetto allo stato dei lavori sullo stadio Marcello Melani. Lavori che una comunità intera di sportivi aspetta da anni e che hanno visto ritardi su ritardi accavallarsi di mese in mese, disattendendo le attese e le promesse fatte ma che probabilmente - e spero- siano in dirittura di arrivo.
Lo slittamento temporale della discussione dell’interpellanza in consiglio è stato dovuto a una serie di circostanze che avrebbero potuto anche rendere l’interpellanza stessa superata, dato il lungo periodo passato dalla sua presentazione e dall’avanzamento dei lavori in oggetto.
Invece risulta essere ancora di attualità, perché i ritardi accumulati hanno fatto sì che anche in questi giorni, tifosi presenti allo stadio o semplici passanti abbiano potuto vedere un cantiere in lento movimento, ma con interventi visibili.
Le domande che si susseguono in città, non solo tra i tifosi arancioni sono le stesse di molti mesi fa, quando finiranno i lavori nel suo complesso, come e quando riaprirà la Tribuna Nord, ci sono lavori necessari nell’attuale tribuna ovest, sono state sanate le mancanze riscontrate dalla commissione di pubblico spettacolo?
Nella mancanza di aggiornamenti da parte dell’amministrazione, tornano quindi attuali le mie domande fatte all’interno del documento, seppur poste molto tempo fa, nelle prossime settimane, nel primo consiglio comunale disponibile, spero troveranno risposte adeguate".