E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il Pd interviene in tema di lavori pubblici.
"Appena iniziati i lavori alla nuova pista ciclabile che collegherà piazza San Francesco a via Gora e Barbatole fino al percorso ciclopedonale già presente e adiacente all’Istituto Agrario, siamo stati contattati dai residenti delle zone interessate, che ci hanno fatto notare diverse problematiche".
“La prima cosa che salta all’occhio - dice il consigliere Boanini - è il fatto che il restringimento della carreggiata in via Desideri sta già creando difficoltà e porterà inevitabilmente alla creazione di un imbuto, destinato a peggiorare il traffico soprattutto nelle ore di punta. Inoltre la larghezza della ciclabile, che deve garantire la presenza sia di pedoni che di biciclette, porta anche a un restringimento di via Casella e viene naturale chiedersi ad esempio se verrà inibito o meno il passaggio ai mezzi di grossa taglia nella svolta verso la zona di Porta Nuova".
“Al momento però è anche un’altra la preoccupazione più importante per le famiglie – prosegue la Consigliera Bottacci -. Come già sollevato più volte in questi giorni, nonostante le garanzie date dall’assessore Bartolomei, i residenti si interrogano sulla possibilità effettiva di recupero di tutti i posti auto, soprattutto quelli garantiti ai disabili. L’eliminazione delle barriere architettoniche resta un tema dove sembra che manchi un piano strutturato di interventi; nell’anno 2023 vi sono stati stanziati 150 mila euro, ma sono risorse slittate dagli anni precedenti e che si trovano a una fase di progettazione ferma ancora alla stima dei costi".
“Anche alla luce di questo forse era più opportuno - conclude Boanini - avere prima un confronto con i cittadini del quartiere e magari fare una valutazione ai fini di una ristrutturazione dei marciapiedi esistenti. Nel frattempo, cercare di collegare con le piste ciclabili le zone più lontane, in modo da garantire a chi abita in periferia di poter arrivare al centro storico in maniera sicura e finalmente anche con la bicicletta.”