Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Società della Salute della Valdinievole: "Un accordo per contrastare la violenza sui bambini"

4/3/2023 - 14:35

La Società della Salute della Valdinievole stringe un accordo per contrastare la violenza sui bambini con B.A.C.A. International Italy - Bikers Against Child Abuse (Motociclisti contro l’abuso sui bambini) e con Le Simpatiche Canaglie ( Firenze ODV ). Sono stati infatti firmati nei giorni scorsi i protocolli d’intesa fra la SdS Valdinievole e le due Associazioni nate con l'intento di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori. La Società della Salute aveva già stipulato in passato un accordo con B.A.C.A in quanto questa associazione porta avanti da tempo progetti a sostegno di bambini che vivono situazioni di disagio. Il rapporto con la società civile e soprattutto con il Terzo Settore è molto importante, in quanto nelle politiche di sostegno e cura delle fasce più deboli portano un contributo essenziale con proposte innovative ed efficaci. L’Associazione B.A.C.A. nasce negli Usa, più precisamente nello Stato dello Utah, nel 1995 ed arriva in Italia nel 2010. L’intento è quello di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, di dar loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutarli a non vivere più nella paura e far recuperare loro fiducia nel mondo, in particolare negli adulti.

 

La missione di B.A.C.A. International Italy ODV, è quella di creare un ambiente più sicuro per i bambini vittime di abuso, dal maltrattamento psicologico a quello fisico, fino all'abuso sessuale, avvalendosi di volontari che, per il bambino, possano rappresentare degli “adulti di riferimento positivi”. La decisione condivisa di rinnovare l’accordo è legata ai buoni risultati ottenuti negli scorsi anni, durante i quali l’Associazione ha coinvolto numerosi volontari, i “bikers” di BACA, nella realizzazione di progetti e iniziative rivolti ai bambini, soprattutto quelli inseriti nella casa famiglia La Locomotiva gestita proprio dalla Società della Salute della Valdinievole.

 

Recentemente è nata un’altra associazione “Le Simpatiche Canaglie“, anch’essa organizzazione no profit composta da appassionati motociclisti che usano le motociclette come strumenti per aiutare i bambini che hanno subito traumi a causa della violenza a “tornare forti e coraggiosi“. La Società della Salute ha deciso perciò di siglare un accordo anche con questa Associazione, certi che con entrambe sarà possibile collaborare e offrire sostegno ai bambini vittime di violenza. “L’idea è quella di concedere ai bambini che seguiamo – sostiene il Presidente della Società della Salute Alessio Torrigiani - dei momenti di svago diversi dal solito, oltre alla possibilità di avere nuove figure adulte come riferimento con cui confrontarsi.

 

A volte uscire dai binari istituzionali – continua Torrigiani - e intraprendere dei percorsi alternativi può rivelarsi vincente e ci auguriamo che queste esperienze possano davvero offrire occasioni positive ai bambini coinvolti. Le realtà del Terzo settore – conclude Torrigiani – sono presidi formidabili anche per ciò che concerne l’innovazione e la sperimentazione di azioni e strumenti per combattere le fragilità e le paure dei bambini. Queste due Associazioni, che ringrazio per la loro disponibilità, rappresentano un esempio concreto di ciò”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: