Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Martedì 7 marzo alle ore 16:45 l’Università “Vasco Gaiffi” promuove un’iniziativa sul tema "L’Europa fra guerra e speranze di pace".
Intervengono il generale di corpo di armata Fabio Mini, già capo di Stato maggiore del Comando Nato per il Sud Europa, e don Alessandro Carmignani sacerdote della nostra diocesi da sempre impegnato sul tema della pace. Modera Andrea Fusari, presidente dell’Università “Vasco Gaiffi”.
La guerra in Ucraina è il risultato della difesa di un Paese membro delle Nazioni Unite dall’attacco della Russia. Poteva essere evitata, ma non l’ha voluto nessuno – scrive il generale Mini nel suo libro “L’Europa in Guerra” – gli Usa se ne sono fatti parte attiva perseguendo il depotenziamento militare della Russia e quello economico dell’Europa, negandole anche qualsiasi strumento militare indipendente. Tutto questo può giustificare un conflitto? Il pacifismo risponderebbe di no. E proprio per dar voce alle speranze di pace e all’esigenza di mettere fine al conflitto, sarà presente don Carmignani, animatore del presidio per la pace della nostra città.
L’iniziativa avrà luogo presso la sede dell’Università nei locali di Uniser – via Pertini, 358 Pistoia.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.