A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano sabato 11 marzo la presentazione del libro “Franco Ballerini campione in tutto” di Caterina Benini, che sarà presente all’iniziativa.
Interverranno l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, Elio Grazzini presidente della commissione ed Alessandro Becherucci, presidente della Federazione ciclistica italiana (Fci) di Pistoia.
Inoltre saranno presenti rappresentanti del comitato regionale toscano Fci, della commissione nazionale sicurezza e della commissione regionale settore enduro/gravity.
Moderatore dell’iniziativa sarà Giacomo Biagini.
Il libro è dedicato al campione di ciclismo fiorentino scomparso prematuramente nel 2010. Ogni campione ed ogni personaggio legato allo sport che per le sue doti diventa per gli appassionati un simbolo ha il dovere di essere un esempio soprattutto per i giovani, esempio di come si diventa dei grandi atleti solo con la dedizione ed il sacrificio, di come essere campioni voglia dire comportarsi con lealtà e con rispetto per gli avversari, di come la fama possa e debba essere anche veicolo per fare del bene. Franco Ballerini ha incarnato tutto questo, un grande esempio, un grande uomo, un grande sportivo che ha reso fiera la sua Toscana.
Al termine seguirà la premiazione delle società pistoiesi per attività giovanile anno 2022.
Con questa presentazione prosegue il “Caffè letterario”, che è stato ideato dalla Commissione cultura della biblioteca comunale di Ponte Buggianese in sinergia con l’amministrazione comunale. Alla fine di ogni evento, grazie al contributo delle pasticcerie, dei panifici del territorio di Ponte Buggianese e delle torrefazioni sarà offerto un caffè con pasticcini che allieteranno la serata. Per questa iniziativa è doveroso ringraziare i partner dell’evento quali Caffè “Gran Crema” e il panificio “Parrella Massimo”.
Per ogni ulteriore informazione potrete contattare il n. 335-7764121